Homura Kawamoto (Kakegurui – Compulsive Gambler) ha lanciato il manga Kenka Oji-san – Namo Naki Chūnen, Tsuyo Sugiru. (L’uomo di mezza età rissoso e senza nome è troppo forte) nel servizio Piccoma di Kakao Japan.
La trama di Kenka Oji-san – Namo Naki Chūnen, Tsuyo Sugiru

La storia racconta di Fuyuo Shigaraki, un uomo apparentemente comune, divorziato e senza soldi. Ha bisogno di guadagnare tre milioni di yen per sua figlia, quindi accetta quando una misteriosa “liceale rissosa” gli appare davanti e gli suggerisce di fare soldi combattendo. Una volta salito sul ring, viene a galla la verità: era un ex lottatore di MMA, l’unico ad aver pareggiato contro l’attuale campione del mondo. Con l’istinto combattivo risvegliato, Fuyuo si apre la strada con i pugni.
Il franchise dell’autore di Kenka Oji-san – Namo Naki Chūnen, Tsuyo Sugiru
Il manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Kawamoto e Tōru Naomura è stato lanciato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel marzo 2014. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva trasmessa in Giappone da luglio a settembre 2017. La serie è stata presentata in anteprima fuori dal Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming a giugno 2019. Il manga ha anche ispirato una serie live-action di 10 episodi, presentata in anteprima in Giappone a gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo la serie in streaming fuori dal Giappone. Una seconda stagione è stata presentata in anteprima a marzo 2019. Il primo film live-action è uscito poi a maggio 2019. Un sequel live-action è uscito in Giappone a giugno 2021, dopo due rinvii dovuti al COVID-19.
A Kawamoto e Hikaru Muno, insieme all’editore TMS, viene attribuito il merito del lavoro originale dell’anime a tema poker High Card, la cui prima stagione è stata presentata in anteprima nel gennaio 2023, seguita da una seconda stagione nel gennaio 2024.
Kawamoto e Hiro hanno lanciato il manga Serial Killer: Isekai ni Oritatsu – Isekai Battle Royale (Serial Killer: Disembarking in Another World – Other World Battle Royale), un nuovo spin-off di Ichigo Hitotsubu e del manga Hiro’s Serial Killer: Isekai ni Oritatsu, lo scorso agosto.
Kawamoto e l’artista Nadainishi hanno lanciato un nuovo manga intitolato Bōryoku Banzai (Evviva la violenza) sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha il 3 marzo. Il manga è la serializzazione della storia one-shot di Kawamoto e Nadainishi pubblicata lo scorso anno, allora intitolata Koroshi to Uso no Marriage (Matrimonio di omicidi e bugie). Il manga one-shot “Marriage” (Un matrimonio di omicidi e bugie) è apparso per la prima volta nel numero inaugurale del supplemento Kakehiki della rivista Young Magazine nell’aprile 2024. La serializzazione del manga sulla rivista principale Young Magazine era stata annunciata per novembre dello scorso anno, ma il 28 novembre Nadainishi ha annunciato che ci sarebbe stato un leggero ritardo.