Il sito ufficiale dell’etichetta MF Bunko J di Kadokawa ha annunciato che Kenji Saito lancerà una nuova light novel intitolata Majo no Kaiden wa Te o Tsunaide – Hoshimi Seiko ga Kataru Ghost System in marzo, con le illustrazioni realizzate da Puraco.
Kenji Saito
La serie più famosa di Kenji Saito è Trinity Seven, manga disegnato da Akinari Nao e in corso di pubblicazione dal 2010 su Monthly Dragon Age di Kadokawa; arrivato ormai a 28 volumi, è pubblicato anche in Italia da Panini Comics. Dal manga sono tratti una light novel e una serie anime televisiva di 12 episodi andata in onda dall’ottobre 2014 e pubblicata in streaming da Crunchyroll in simulcast. Il film Trinity Seven: Eternal Library & Alchemic Girl è stato trasmesso nelle sale giapponesi dal febbraio 2017, mentre un secondo film dal titolo Trinity Seven: Heavens Library & Crimson Lord è stato pubblicato nel marzo 2019. Entrambi i film sono disponibili su Crunchyroll.
Saito ha curato la storia del manga Goodbye! Isekai Tensei nel dicembre 2019; illustrato da Parabora, è stato serializzato su Shonen Magazine R di Kodansha dal dicembre 2017 ed era stato trasferito su Monthly Shonen Magazine nel febbraio 2019. Il manga Samayoeru Tensei-sha-tachi no Revival Game, illustrato da Haruto Hino, è stato serializzato sulla rivista Dragon Age di Kadokawa tra l’aprile 2019 e il luglio 2021.
Tra 2018 e 2019, con i disegni di Chako Abeno, ha scritto il manga Witch Order, terminato con il secondo volume. Tra le ultime fatiche dell’autore rientra Kojirase Tensei Maou to 7-nin no Oshikake Otome no Ragnarok System, manga illustrato da GUNP e in corso di pubblicazione su Monthly Champion RED di Akita Shoten dall’ottobre 2022