Avevamo già parlato di Ken il guerriero. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La Warner Bros. Japan ha annunciato che sta producendo un nuovo adattamento anime del manga storico di Buronson e Tetsuo Hara, Hokuto no Ken (conosciuto come il titolo di Ken il guerriero). L’anime avrà un cast tutto nuovo. Warner Bros. Japan annuncerà maggiori dettagli sul progetto in un secondo momento.
Il nuovo annuncio dell’anime commemora il 40° anniversario della serie.
La trama di Ken il guerriero
La storia del manga è ambientata in un mondo post-apocalittico. La storia è incentrata su un uomo di nome Kenshiro, maestro ed erede di un’arte marziale mortale, mentre vaga per le terre desolate nucleari proteggendo i deboli e gli innocenti dai delinquenti violenti. Nei suoi viaggi, dovrà confrontarsi con altri maestri di arti marziali e figure del suo passato, incluso suo “fratello” Raoh, che si è incoronato re del nuovo mondo.
Il franchise di Ken il guerriero
Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988. Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in una nuova edizione digitale e fisica nel giugno 2021.
L’anime televisivo è andato in onda per due stagioni dal 1984 al 1988 e aveva 152 episodi. Il manga ha ispirato molti altri anime televisivi, film e anime spin-off. Hiroshi Kurao ha lanciato un nuovo manga spinoff di Fist of the North Star intitolato Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen (Fist of the North Star Apocalypse Drama Filming Arc) sul sito web del manga Comic Zenon nel febbraio 2021.