Per festeggiare il suo trentesimo anno di attività, Yamato Video ha annunciato la pubblicazione di Ken il Guerriero – Le Origini del Mito: Regenesis (Souten no Ken ReGenesis), una nuova edizione animata della serie sullo storico combattente nato dalla matita di Tetsuo Hara.
La serie, che sarà interamente doppiata in italiano e di cui puoi vedere il trailer di presentazione qui sotto, vede nel cast le voci di Massimiliano Plinio nel ruolo di Kenshiro Kasumi, Mario Cordova in quella di Yasaka, Emidio Lavella nel ruolo di Hema Chao e Nicola Braile nell’interpretazione di Yuechuan.
Non sono ancora trapelati molti dettagli riguardo alla struttura finale di questa nuova riedizione dell’opera o sul come si presenterà al pubblico, l’unica vera certezza è quella del doppiaggio che, a differenza della precedente edizione che vedeva la prima parte solo sottotitolata, sarà completamente in italiano.
Una piccola certezza che sui social ha già alimentato la gioia dei fan della saga, che sperano di poter godere di un edizione definitiva dell’anime, completamente in italiano e magari distribuito anche su una delle note piattaforme di streaming.
Ken il Guerriero e Yamato Video
Questa non è la prima volta che Yamato Video e Ken il Guerriero: Le Origini del Mito Regenesis si incontranoo per rendere animate le gesta di Kenshiro. I diritti sulla prima parte della serie animata furono acquistati in passato dalla stessa Yamato Video, che pubblicò la serie in una raccolta di DVD pubblicati tramite la Gazzetta dello Sport e la trasmise anche sul canale digitale Man-ga. tra l’ottobre ed il novembre del 2010, mentre la seconda parte fu pubblicata su Amazon Prime Video nel 2019.
Inizialmente la prima parte dell’adattamento animato del manga fu prodotto dallo studio d’animazione North Star Pictures, per essere trasmetto in Giappone su TV Asahi tra il 2006 ed il 2007. Mentre la seconda parte fu creata da Polygon Picture e andò in onda su Tokyo e sulle relative reti affiliate tra l’aprile ed il dicembre del 2018, per un totale complessivo di 24 episodi.