Penso che tutti sappiamo chi sia Kenshiro.. il mitico guerriero di Hokuto, che lotta per i deboli e per gli oppressi in un mondo post-apocalittico, e che a suon di cazzotoni e urla fa esplodere e/o paralizzare le persone. Nel caso vi siete persi gli ultimi trentacinque anni del “marchio” Kenshiro, non c’è nessun tipo di problema, in quanto, questo film parla delle prime avventure del nostro oscurissimo amico amante delle arti marziali.
Questo film ha scene che nel vecchio adattamento animato non aveva, e soprattutto fa parte di una serie di OAV che conta altri quattro titoli. Rimasterizzato in HD il film sarà l’occasione perfetta per sentire ancora una volta quelle frasi tipiche di Kenshiro come: “La tua vita avrà termine tra soltanto tre secondi” o “ad ucciderti sarà il pugno di un mondo sprofondato nel caos” frasi molto dark e molto d’azione che ai fan più accaniti della serie sicuramente piaceranno e non poco.
CURIOSITA’
Ammetto che da bambino non seguivo molto questo anime, perché le lande isolate dove si svolge la trama, non mi attiravano proprio e la violenza che circonda il protagonista e non solo mi annoiava alla lunga. Ma crescendo, qualche puntata me la sono vista su canali come Italia 7 Gold o la vecchia MTV, dove giravano anche anime come Inuyasha, Code Geass e molti altri.