Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto al cinema
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto al cinema

Mirko B 7 anni fa Commenta! 2
 

Penso che tutti sappiamo chi sia Kenshiro.. il mitico guerriero di Hokuto, che lotta per i deboli e per gli oppressi in un mondo post-apocalittico, e che a suon di cazzotoni e urla fa esplodere e/o paralizzare le persone. Nel caso vi siete persi gli ultimi trentacinque anni del “marchio” Kenshiro, non c’è nessun tipo di problema, in quanto, questo film parla delle prime avventure del nostro oscurissimo amico amante delle arti marziali.

Ken il guerriero - la leggenda di hokuto al cinema

Questo film ha scene che nel vecchio adattamento animato non aveva, e soprattutto fa parte di una serie di OAV che conta altri quattro titoli. Rimasterizzato in HD il film sarà l’occasione perfetta per sentire ancora una volta quelle frasi tipiche di Kenshiro come: “La tua vita avrà termine tra soltanto tre secondi” o “ad ucciderti sarà il pugno di un mondo sprofondato nel caos” frasi molto dark e molto d’azione che ai fan più accaniti della serie sicuramente piaceranno e non poco.

Leggi Altro

Shūri-ya rojji no kōgu-bako e Shītagerare seijo wa shin’en no maō ni dekiai sareru, iniziate le serie
Tatsuki to Tamaki e Entertainment Mahjong Department, iniziate le serie
Thus Spoke Rohan Kishibe: At a Confessional, ecco il nuovo video
Excel Saga: Otakult #6

CURIOSITA’

Hokuto no kenForse non tutti sanno che Kenshiro (e non solo) sono basati su persone reali. Prendiamo il protagonista ad esempio, è una via di mezzo tra Bruce Lee (specie nei movimenti) e Sylvester Stallone di Cobra, occhiali a specchio compresi. Quanto agli altri c’è l’imbarazzo della scelta, per quello che riguarda i collegamenti con il cinema action dello stesso decennio. Raoul ad esempio è un po’ Rutger Hauer di Blade Runner e un po’ Arnold Schwarzenegger. E così via per molti altri personaggi presenti nell’opera animata e cartacea.

Ammetto che da bambino non seguivo molto questo anime, perché le lande isolate dove si svolge la trama, non mi attiravano proprio e la violenza che circonda il protagonista e non solo mi annoiava alla lunga. Ma crescendo, qualche puntata me la sono vista su canali come Italia 7 Gold o la vecchia MTV, dove giravano anche anime come Inuyasha, Code Geass e molti altri.

Potrebbero interessarti

April Showers Bring May Flowers, rivelata la sigla

Chuhai Lips: Canned Flavor of Married Women, ecco il nuovo video

Gachiakuta, ecco la nuova immagine

Osana Najimi na Kimi ga Tamaranaku Daisuki!, termina il manga

Call of the Night 2, non perdere l’anime il 4 luglio

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?