Ken il Guerriero (Hokuto no Ken), famoso manga di Buronson e Tetsuo Hara, riceverà un adattamento musical. Lo spettacolo sarà messo in scena a Tokyo a dicembre e l’attore che interpreterà il protagonista è Yusuke Onuki, ballerino e attore che ha già recitato in The Millionaire Detective – Balance: UNLIMITED di Daisuke Kanbe. Il musical sarà co-prodotto da HoriPro, Hakuhodo DY Media Partners e la compagnia teatrale di Shangai Ranspace, in collaborazione con Coamix, casa editrice che attualmente detiene i diritti di Ken il Guerriero dopo la rottura con Shueisha.
Frank Whildhorn (Jekyll & Hyde, “Where Do Broken Hearts Go” di Whitney Houston, Death Note: The Musical) comporrà le musiche mentre alla regia ci sarà Sachiko Ishimaru. Ako Takahashi ha scritto la sceneggiatura e le canzoni mentre Jasmine Chiu si occuperà della coreografia.
Abbiamo poi Kazuki Katō e Ryūnosuke Ono nei anni di Toki, Tatsuya Kawaguchi come Ryūken, Takuya Uehara e Kantai Ueda come Shin, mentre Kanata Irei e Rio Uehara si alterneranno nell’interpretare Rei e Juuza. Gli attori di Raoh, Julia, Lin e Bat verranno rivelati prossimamente.
Il musical è solo uno dei tanti adattamenti su Ken il Guerriero: nonostante siano passati anni, l’opera è ancora molto apprezzata e sono stati realizzati diversi spin off.
Ambientata su una Terra post-apocalittica dopo una guerra nucleare, la storia è incentrata su un guerriero di nome Kenshiro, il successore di un’antica arte marziale chiamata Sacra Scuola di Hokuto, che gli dà la capacità di uccidere i suoi avversari colpendo i loro punti vitali segreti e provocandone la morte per esplosione interna. Kenshiro dedica la sua vita alla lotta contro i vari predoni, le bande armate, e i signori della guerra che minacciano la vita degli indifesi e il suo percorso lo porta ad affrontare numerosi artisti marziali rivali.