L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista Jump SQ. di Shueisha ha annunciato che il manga Kemono Jihen di Shō Aimoto si prenderà una pausa e non pubblicherà un nuovo capitolo nel prossimo numero di marzo della rivista. Il manga dovrebbe tornare nel numero di aprile della rivista, che uscirà il 4 marzo. Aimoto ha condiviso l’annuncio sul suo account X/Twitter, dichiarando di aver sofferto di gastroenterite all’inizio dell’anno. Aimoto ha aggiunto che ora si sentono meglio e che presto si sottoporranno anche a un’endoscopia.
La trama di Kemono Jihen

Inugami è un detective di Tokyo specializzato in occultismo. Un giorno, rispondendo a una chiamata in un villaggio remoto, incontra Dorotabo: un ragazzo particolare, soprannominato così in onore di uno yokai che infesta le risaie fangose. Il ragazzo non ha genitori ed è piuttosto inquietante, emanando un odore sgradevole che suscita l’ira di chi gli sta intorno. Inugami, tuttavia, si rende presto conto che c’è qualcosa di più mostruoso in Dorotabo del suo soprannome, cosa che viene dimostrata quando i due indagano su una creatura disumana che attacca il bestiame locale. Forse Inugami può prendere questo ragazzo maltrattato sotto la sua ala protettrice e addestrarlo ad affrontare le bestie segrete e soprannaturali nascoste nel mondo… usando gli inquietanti poteri del suo stesso corpo.
Il franchise di Kemono Jihen
Aimoto ha lanciato il manga su Jump SQ nel dicembre 2016. Shueisha ha pubblicato il 24° volume del manga il 4 dicembre. Seven Seas ha pubblicato il 19° volume in inglese il 16 dicembre. Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2021.