Il nuovo numero della rivista Jump SQ edita da Shueisha ha rivelato che la colonna sonora dell’anime che trae vita dall’opera di Shou Aimoto e intitolato Kemono Jihen (traducibile in inglese con Monster Incidents e in italiano come Incidenti mostruosi) sarà cantata da Daisuke Ono, che è anche il doppiatore di Mihai nell’anime. La sigla di apertura si intitola Kemonomichi. La sigla di chiusura sarà invece cantata da Sayaka Sasaki e si intitola Shirube.
L’anime andrà in onda a partire dal 10 gennaio 2021 sulla rete televisiva Tokyo MX, per poi essere trasmesso sulla rete televisiva YTV il giorno 11 gennaio e su BS 11 il giorno 12 gennaio. L’anime verrà anche trasmesso in anteprima durante il Jump Festa ’21, l’evento che verrà trasmesso online il 19 e 20 dicembre.
La pubblicazione del manga è iniziata su Jump SQ nel mese di dicembre 2016. L’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il numero 11, è stato messa in vendita il 3 luglio.
Il cast dell’anime di Kemono Jihen
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Natsumi Fujiwara che interpreta il ruolo di Kabane Kusaka
- Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Kohachi Inugami
- Ayumu Murase che interpreta il ruolo di Akira
- Natsuki Hanae che interpreta il ruolo di Shiki Tademaru
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di Mihai
- Kana Hanazawa che interpreta il ruolo di Inari
- Yumiri Hanamori che interpreta il ruolo di Kon
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Nobimaru
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Masaya Fujimori come il direttore dell’anime firmato Aija-do
- Noboru Kimura come il responsabile della scrittura dei copioni e della composizione della serie
- Nozomi Tachibana come il disegnatore dei personaggi
La trama di Kemono Jihen
Il manga inizia in un tranquillo villaggio rurale, dove molti animali domestici iniziano a morire di una morte innaturale. Per risolvere questo misterioso caso, arriva da Tokyo un uomo misterioso e strano che è conosciuto con il nome di Inugami. Nel villaggio, l’uomo incontra un ragazzino di nome Dorotabou che è avvolto da una strana aura.