Keishichō majū taisaku-shitsu ōkami keiji to mezame no kenja
È iniziata la nuova serie di Azuma Midori basata sull’opera di Yoshibirokou, intitolata Keishichō majū taisaku-shitsu ōkami keiji to mezame no kenja (Ufficio di Contrasto ai Mostri della Polizia Metropolitana: Il Detective Lupo e il Saggio Risvegliato), pubblicata nel numero di dicembre della rivista mensile Comic ZERO-SUM edito da Ichijinsha. Il design dei personaggi è stato realizzato da Hidetaka Iwamoto.
La storia è ambientata in Giappone, 700 anni dopo un’epoca di spade e magia, dove la scienza ha preso il posto della magia. In questo contesto, i problemi sociali causati da magia e mostri iniziano ad aumentare, portando alla creazione dell'”Ufficio di Contrasto ai Mostri della Polizia Metropolitana”. Jin Goda, un uomo-lupo (licantropo), è un detective appartenente a questo ufficio e sta indagando su eventi raccapriccianti. Nel frattempo, il grande saggio elfico Sajuell, che aveva dormito per 700 anni in attesa del ritorno del Signore dei Demoni, si risveglia. Tuttavia, il Signore dei Demoni è stato riportato in vita e sconfitto 40 anni prima, e Sajuell, pur rimanendo scioccato, decide di offrire la sua saggezza all’Ufficio di Contrasto ai Mostri, unendosi a Jin e agli altri nelle indagini. Così si sviluppa una fantasiosa avventura che mescola magia e polizia.
Kaguyahime no mago e Hanase-san wa hanaseru musume
Sono iniziate due nuove serie su comipo, l’app di manga, e sul servizio di fumetti elettronici DLsite comipo: Kaguyahime no mago (Il Nipote di Kaguya-hime) di Mujihara e Hanase-san wa hanaseru musume (Hanasen-san è una Ragazza che Parla) di Yuji Kamo.
Kaguyahime no mago
Kaguyahime no mago racconta la storia di Miu, una ragazza con poteri soprannaturali, e Yui, una donna scultrice di figurine. Mentre Yui viene attaccata da dei ladri in un quartiere deserto, Miu la salva con i suoi poteri. Dopo essere stata accolta a casa di Yui, la ragazza, pur essendo una potente supereroina, si rivela essere chiaramente un bambino. Yui si chiede cosa stia facendo Miu durante il giorno, senza andare a scuola, e l’incontro porta a un’imprevista richiesta da parte di Miu, dando vita a una storia di vita quotidiana straordinaria.
Hanase-san wa hanaseru musume
La protagonista, Ruko Hanase, è una studentessa delle superiori in grado di comprendere il linguaggio degli animali. Non si tratta solo di capire ciò che dicono, ma riesce addirittura a conversare con loro. Tuttavia, la sua vita quotidiana non è sempre divertente: gli animali, parlando senza filtri, rivelano cose che gli esseri umani evitano di dire, lasciando Ruko in uno stato di costante imbarazzo.