Il numero di marzo della rivista Big Gangan di Square Enix ha rivelato che il creatore di manga Kei Sanbe lancerà un nuovo manga intitolato Otogi no Hako no Reto nel prossimo numero della rivista, il 25 marzo. La rivista descrive il manga come “una serie di combattimenti con la spada ambientato nel paese del nord.” Il manga avrà una pagina di apertura a colori e comparirà anche sulla copertina del numero. Il manga sarà caratterizzato dalla consulenza e dalla cooperazione di Akan Ainu Consuln, un’organizzazione “mirata a diffondere la cultura Ainu e proteggere la proprietà intellettuale Ainu”.
Il franchise di Sanbe
Sanbe ha serializzato ERASED (Boku dake ga Inai Machi) dal 2012 a marzo 2016 e ha serializzato un manga spin-off da giugno a novembre 2016. Il manga è stato nominato per il Tezuka Osamu Cultural Prize ‘Reader Award’ nel 2014, i Manga Taisho Awards nel 2015 e il premio comico Seiun del 2017.
Un adattamento anime è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2016. Il manga ha anche ispirato un film live-action che è uscito in Giappone nel marzo 2016. Netflix ha anche prodotto un adattamento della serie live-action giapponese che è stato presentato per la prima volta a dicembre 2017.
Sanbe ha lanciato il manga For the Kid I Saw in My Dreams (Yume de Mita: Anoko no Tame ni) sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel luglio 2017 e lo ha concluso nel luglio 2022. Sanbe ha anche lanciato il manga Island in a Puddle (Mizutamari ni Ukabu Shima) sulla rivista Evening di Kodansha nel novembre 2019 e lo ha concluso nel settembre 2021.
Fonti: Sito web ufficiale