La storia di alcuni ragazzi di una squadra di tennis che rischia la chiusura
All’evento TBS Anime Festa 2018 è stato confermato che Kazuki Akane (con serie di film come Escaflowne, Code Geass: Akito the Exiled, Birdy the Mighty: Decode, Noein) sta dirigendo l’anime Hoshiai no Sora (Star- Crossing Skies).
L’anime sarà presentato in anteprima il prossimo anno sulla stazione televisiva TBS e su altri canali
La storia principale ruota intorno all’età adolescenziale dei ragazzi nella squadra di tennis di una scuola media, che è sul punto di chiudere. Nel video qui sopra, Tōma Shinjō chiede a Maki Katsuragi di unirsi alla squadra per le sue doti e abilità menzionando una competizione estiva. Katsuragi chiede soldi in cambio dell’ingresso nella squadra.
Il video termina con una citazione del poeta giapponese Kenreimon-in Ukyō no Daibu che spiega che il titolo è un riferimento al festival giapponese di Tanabata, quando due amanti possono incontrarsi nei cieli una volta all’anno il 7 luglio.
Il cast include Natsuki Hanae nei panni di Maki Katsuragi e Tasuku Hatanaka come Tōma Shinjō.
Kazuki Akane oltre a dirigere sta anche supervisionando e scrivendo gli script delle serie. Yūichi Takahashi sta adattando i disegni dei personaggi originali dell’illustratore Itsuka ed è anche il direttore dell’animazione. Miki Takeshita è responsabile della scenografia e Shiori Shiwa sta dirigendo l’arte. Jin Aketagawa dirige il suono, mentre Flyng Dog è responsabile per la musica.