Il numero di ottobre della rivista Young Ace di Kadokawa ha rivelato che Kazuhiko Morita inizierà la pubblicazione di un nuovo manga intitolato Oibore Yūsha no Isekaigo (Traducibile in inglese come The Aged Hero’s Fantasy World Retirement Home e in italiano come La casa di riposo del mondo fantasy dell’eroe invecchiato) nel prossimo numero della rivista, in uscita il 4 ottobre.
La trama di Oibore Yūsha no Isekaigo
Il manga è ambientato in un mondo fantastico che ha sconfitto il suo signore malvagio e ottenuto la pace 60 anni fa, e ora l’eroe che guidava la banda che ha salvato il mondo si trova in gravi difficoltà. In età di pensionamento, è più potente che mai, ma ha dimenticato tante cose. La leadership del paese è preoccupata su come gestire l’eroe, ma un certo incidente costringe lui e una cameriera a girare il mondo.
Il franchise di Oibore Yūsha no Isekaigo
Morita ha lanciato l’adattamento manga di The NPCs in this Village Sim Game Must Be Real! dell’autore Hirukuma e dell’illustratore Namako, ha messo in vendita il sesto e ultimo volume del manga il 10 aprile. Seven Seas Entertainment pubblica sia il manga che le light novel originali, e ha pubblicato il terzo volume del manga a maggio 2022.