Kaze no kintsugi
La nuova serie di Yūki Jun, intitolate Kaze no Kintsugi (Il Kintsugi del vento), ha debuttato sul numero di novembre della rivista For Mrs. edito da Akita Shoten.

Suzuumi, tradita dal suo ragazzo e dalla sorella, fugge sia dalla sua azienda che dalla sua casa. In un incontro casuale, Suzuumi arriva nella bottega di Fū, un artigiano specializzato in Kintsugi, la tecnica di riparazione delle ceramiche rotte con l’oro. Fū, che viveva con il fratello defunto di Suzuumi, diventa una figura chiave nella sua vita. L’incontro con lui, che ripara oggetti frantumati, simboleggia anche la possibilità di guarire e ricostruire la sua vita e le sue emozioni distrutte.
Kimi to nara, ashita o utaeru no
La nuova serie di Katsuragi Kanade, intitolata Kimi to Nara, Ashita wo utaeru no” (Se sono con te, posso cantare il domani), è iniziata sul sito di manga web di KADOKAWA, Young Ace UP.

La protagonista della storia, Yuzuki Fujieda, è una ragazza “gentile” che nasconde i suoi veri sentimenti e mette sempre le persone intorno a lei al primo posto. Un giorno, Yuzuki incontra una ragazza che canta e suona per strada, e non riesce a dimenticare la sua voce. Più tardi, dopo scuola, si imbatte nuovamente nella ragazza, Hinata Terada, che le rivela: “Vengo dal futuro. Sono venuta per aiutarti”. Sebbene Yuzuki faccia fatica a credere a quello che dice Hinata, la sensazione di soffocamento cresce ogni giorno di più mentre continua a essere la “ragazza gentile”.