Un viaggio nei ricordi ci riporta in un periodo che sarebbe stato meglio dimenticare. Esce il 18 giugno il secondo episodio di Kay La guerra del buio, epopea targata Sergio Bonelli Editore con protagonista Kay, la giovane telepate già conosciuta nell’universo narrativo di Nathan Never.
Questo secondo capitolo è scritto da Alessandro Russo e Lucio Sammartino, mentre i disegni sono a cura di Stefano Martino, Alessandro Russo, Davide Perconti, Oskar, Sergio Giardo. La copertina è di Massimo Dall’Oglio.
Durante un terribile combattimento contro i Senza Mente, per tentare di salvare la sua giovane compagna Clea, Kay ha esposto sé stessa all’entità chiamata Buio. Attingendo ai propri ricordi, la telepate cerca lentamente di risalire verso la il mondo reale. Nel suo inconscio si manifesta una vacanza con la madre adottiva. L’esperienza si trasforma gradualmente, prima in un’avventura, poi in un incubo, che porta la giovane a rivivere la Guerra dei Mondi.
La saga fantascientifica di Kay La guerra del buio è articolata su due diversi piani temporali
La serie è presentata in dieci volumetti formato manga da 160 pagine ciascuno, in un nuovo montaggio narrativo rispetto all’edizione del 2014. La serie è a cura di Antonio Serra ed è distribuita esclusivamente in fumetteria e, a seguire, sullo store digitale di Sergio Bonelli Editore.
Kai La guerra del buio racconta la vita piena di sorprese e colpi di scena di una giovane dotata di straordinari poteri telepatici. Dalla sua adolescenza alla piena maturità, attraverso più futuri, Kay si troverà a sfidare le forze dell’oscurità, scoprirne l’origine, nascosta nei suoi ricordi di bambina e ragazza, e permettere alla specie umana di evolversi in nuove, sorprendenti direzioni. Questa trasformazione sarà rappresentata anche nelle copertine dei dieci volumi, tutte collegate tra loro a formare un’unica, lunghissima striscia che mostrerà l’evoluzione della protagonista nel corso del suo viaggio.