Nuovi sconvolgimenti ci attendono nel nuovo numero di Kay La guerra del buio, che ci mostra una nuova Kay pronta a salvare il futuro, ancora una volta.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
La trama di Kay La guerra del buio 8
Anno 2436
Moon e Kay cercando di allontanarsi dal dispositivo che trattiene la strana creatura, ma per farlo dovranno evitare l’incombere delle ombre. La protagonista è costretta a rientrare nel buio, ma ne esce grazie alla collaborazione dell’amica.
Kay finalmente si lascia andare alle lacrime, per la seconda volta nella sua vita. La sorellanza ha di nuovo un futuro, ripartirà dal luogo in cui è morta lady Koros, un luogo di lutto, ma anche di vittoria.
E’ ora di risalire verso la grande luce, finalmente, dopo tanto buio. La nostra eroina si accorge che questi saranno gli ultimi istanti di vita individuale, prima di abbandonarsi al chiarore indistinto. Pronta a tornare, se mai ci sarà bisogno, come è già accaduto altre volte.
Anno 2436
Il dottor Brand si è trasformato da brillante scienziato a brutale assassino, allo scopo di isolare l’anima per poterla contenere. Purtroppo i suoi tentativi su ragazze normali non vanno a buon fine, c’è bisogno di anime più potenti.
Dopo giorni di ricerche, Brand trova una telepate e prova ad utilizzare la sua mente-anima, ma non tutto va come si aspettava.
Al caso lavorano Kay e suo zio Never. Il duo proverà a risolvere la situazione nel migliore dei modi. Ma nessuno dei due si accorgerà che, insieme a questa prima anima imprigionata, è nata anche la prima ombra, la prima entità senza pensiero, fatta di puro istinto.
Anno 2690
A quanto pare il lavoro di Kay non si è concluso. Tornata sotto forma di bambina per aiutare una Clea inconsapevole, la salva da morte certa, per poi essere aiutata dal saggio Tsu, che la riconosce.
Gli assalitori intanto tornano alla base dei Lupi, dal loro signore Darkmold, una nuova entità oscura, particolarmente pericolosa.
Intanto Kay incontra le sue simili, che riconoscono in lei il ritorno di una persona importante. Lei e Clea rimangono dubbiose, nessuna delle due ha ricordi del passato.
Abbiamo modo di scoprire un nuovo metodo di reincarnazione, che permette alle sorelle di tornare in brevissimo tempo, dopo il termine della vita biologica.
Tutto è pronto per la battaglia incombente, le telepati fanno affidamento su Kay.
L’opera
Contrariamente a quanto previsto nella precedente recensione, tornano gli slittamenti temporali. In momenti però diversi, perché anche le storie relative al 2436 volgono effettivamente al termine.
La contrapposizione ora è tra una Kay del passato, alle prese con l’origine del grande buio, e la Kay del futuro, tornata ancora una volta ad assistere le sue sorelle, con il peso di tutto il mondo sulle spalle. Peso che le sue consorelle non esitano a scaricarle addosso, indicandola immediatamente come l’eletta, colei che risolverà tutto. Nei suoi 150 anni di assenza il potere delle telepati deve essersi affievolito, forse preso in ostaggio dalla nuova entità oscura che ci viene mostrata. Le sorelle sono deboli, incapaci di esibire abilità proprie anche delle giovani reclute che abbiamo visto nel ventiduesimo e venticinquesimo secolo.
Non abbiamo una chiara idea di come sia la situazione, sappiamo solo che probabilmente il disastro che sta per distruggere il mondo è nato per un atto di amore distorto.
Il mondo del 2690 è diverso, con una società differente e nemici che hanno trovato il modo di unirsi, sotto l’ombra di un nuovo signore. Qualcosa che sembra controllare bene la massa di puro istinto e che sarà sicuramente complicato da affrontare.
Scheda Tecnica
Formato: 15×20, bianco e nero
Pagine: 161
Testi: Alessandro Russo
Disegni: Massimo Dall’Oglio, Alessandro Russo, Francesca Palomba