Si chiude un’era di Kay La guerra del buio, è tempo di affrontare il proprio passato.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
La trama di Kay La guerra del buio 7
Il racconto abbandona le due linee temporali. Ormai rimaniamo nel 2436, anno in cui sta per svolgersi la battaglia finale.
Dopo aver liberato il senza mente nelle profondità nel tempo, il telepate dalle sembianze di Bud si lascia dietro una scia di morte, almeno fino a quando non incontra finalmente Kay.
Il duello prosegue a livello mentale, con la protagonista che si ritrova ancora una volta nel buio, ma questa volta è circondata solo dal suo nemico, che le fa recuperare i ricordi perduti. E con essi, anche la verità su come si crea l’oscurità. Come ci era stato anticipato in modo sottile, se le luci delle telepati morte si cercano e si uniscono, lo stesso avviene per l’ombra riflessa che si allontana dai corpi.
Kay esce vittoriosa da questo scontro. Una parte del lavoro è fatto, ma non è ancora finita.
Ora è la nave di Lady Koros ad essere sotto attacco. Dalla sua mente vengono liberati i ricordi relativi all’origine della guerra del buio. A farlo è una nuova entità, diversa dalla precedente e molto più potente. Sarà forse imbattibile, ma non per questo non vale la pena provarci.
Un compito che sembra più facile del previsto, quando l’entità comincia a collaborare con Kay. Anche questa minaccia viene contenuta, non si sa fino a quando. Ora è tempo di riflettere sulle conseguenze delle battaglie degli ultimi giorni.
L’opera
Sembra chiudersi con questo numero il racconto delle linee temporali parallele. Sia perché eravamo arrivati al dunque nello scorso volume, sia perché lo scontro con l’entità senza nome si chiude con quella che si potrebbe definire la maturazione definitiva di Kay, che mette materialmente da parte i suoi ricordi e tutto quello che ha composto il suo passato.
Rimane da comprendere come mai sia stata presente in due epoche differenti, con due agglomerati di ricordi che albergano nella stessa mente. Una mente molto potente, ma non per questo capace di vivere per sempre.
Una spiegazione prova a darla Moon Longshadow (che contrariamente al nome non fa presagire tradimenti, anche se mancano ancora diversi volumi), che ragiona in termini di reincarnazione, in un momento in cui l’universo richiedeva la presenza di un essere più unico che raro come la nostra eroina.
La maggior parte delle questioni sembra essere risolta, le sottotrame si sono chiuse a causa del decesso dei personaggi e della distruzione di quasi tutti i punti di riferimento presenti fino a questo momento.
Finalmente vengono svelati i grandi segreti dietro alla guerra del buio, all’origine della grande oscurità, e la connessione tra questi e il passato di Kay. La ragazza continua a perdersi e ritrovarsi, a combattere e a sacrificarsi per il bene delle sue sorelle. Per la salvezza dell’intera umanità.
Resta da capire come proseguirà la storia, quali saranno le decisioni di Kay in fase di ricostruzione fisica e psicologica delle sue sorelle.
Scheda Tecnica
Formato: 15×20, bianco e nero
Pagine: 161
Testi: Alessandro Russo
Disegni: Massimo Dall’Oglio