Nuovo capitolo della saga di Kay La guerra del buio, in cui i nodi iniziano a venire al pettine.
Il volume è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
La trama di Kay La guerra del buio 6
Anno 2117
Vediamo una Kay ormai membro effettivo dell’ordine del Tempio delle Telepati, dopo la sua esperienza nell’esercito e nelle forze dell’ordine. La osserviamo mentre, con le sue compagne, si muove alla ricerca di Lihn, presa in ostaggio su una nave di pirati. Le ragazze si trovano in una trappola, maltrattate da un capitano che, come in Moby Dick, ha un conto in sospeso con una balena.
Il gruppo se la cava grazie alla capacità strategica e agli straordinari poteri di Kay, che scatena la forza della natura per riuscire a risolvere la situazione.
Anno 2118
Dopo il decesso del principale esponente dell’ordine, troviamo quelli che potrebbero essere indizi sull’origine del buio.
Viene spiegato infatti che dopo la morte, la mente-anima si separa dal corpo, libera di girare per il cosmo. Ma insieme alla luce, si libera anche il buio, che, stando a quanto si dice, si dissolve poco dopo, in assenza di una luce guida. Ma sarà davvero così?
Intanto al tempo la vita continua, con Kay che dimostra abilità sempre più grandi, ma un po’ troppo attaccamento ai fatti terreni, che ne minano la disciplina.
Le manca ancora il distacco necessario ad ottenere il bene superiore, per questo entrerà in conflitto con i membri più anziani e deciderà di abbandonare l’isola.
Anno 2436
Il misterioso telepate maschio continua ad avvicinarsi al Tempio delle Telepati, ripercorrendo i ricordi di Kay, incrociati con la povera ragazza da cui ha estorto le informazioni. Arrivato all’isola comincia a liberare la sua furia distruttiva.
Moon arriva troppo tardi, ma non è ancora detta l’ultima parola. Tutte le telepate sono ora alla ricerca di questa entità, per comprenderne i segreti. Qualcosa che sembra proprio un senza mente, ma con uno scopo.
L’opera
Inizia col volume 6 quello che sembra l’arco narrativo finale, che ci accompagnerà fino al numero 10.
Rimane una certa ambiguità sui rapporti tra la Kay del ventiduesimo secolo e quella del futuro, un mistero ancora più fitto dopo aver compreso le intenzioni della nuova entità malvagia.
Ormai entrambe le Kay si sono messe alle spalle il passato e sono pronte ad affrontare la minaccia imminente. E, per quanto siano circondate da compagne più forti, sono sempre più sole di fronte al pericolo. Risulta chiaro quanto siano speciali, ma non ci è ancora dato sapere a che proposito.
Il ritmo della narrazione aumenta decisamente. Anche le visioni del passato ora sono più focalizzate sulla trama principale e meno sulla crescita fisica ed emotiva di Kay. La ragazza è ormai matura, riesce a prendere le proprie decisioni e a visualizzare un futuro per se stessa, per quanto molto lontano da quello che aveva preventivato fino a quel momento.
Più andiamo avanti e più comprendiamo come i grandi poteri rendano la protagonista sola, anche se circondata da amiche, che poi vediamo diventare sottoposte. Una responsabilità enorme grava sulle sue spalle, qualcosa che deve averla portata ad un certo punto a ricredersi, continuando questo tira e molla con quello che sembra effettivamente essere il suo destino.
Scheda Tecnica
Formato: 15×20, bianco e nero
Pagine: 161
Testi: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Disegni: Massimo Dall’Oglio, Francesca Palomba, Rosario Raho