Vi avevamo già parlato di Code Geass. Se vi siete persi l’articolo, potete trovarlo al seguente link.
Il 28esimo capitolo del manga spinoff intitolato Katei kyoushi no Lelouch-san, spinoff comico, ha rivelato che il manga entrerà nella sua fase finale con la pubblicazione del prossimo capitolo.
Il manga reimmagina Lelouch e Nunnally in un mondo normale, dove vivono una vita normale, con C.C. che è una ragazza che si trasferisce a casa di Marianne (la mamma di Lelouch e Nunnaly) per poter avere Lelouch come tutor privato. Così inizia il contratto tra lui e C.C.
La pubblicazione del manga è iniziata nel mese di dicembre 2017 in formato digitale e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, uscito lo scorso mese di novembre, è stato il terzo.
Lelouch e il brand a lui dedicato
In precedenza, l’account Twitter ufficiale della rivista online Comic Newtype, edita da Kadokawa, ha annunciato che l’autore di manga Tomofumi Ogasawara avrebbe disegnato un nuovo manga intitolato Code Geass: Lelouch of Re;surrection (titolo tradotto dell’originale giapponese Code Geass: fukkatsu no Lelouch) e che la pubblicazione sarebbe iniziata sul sito web nel mese di aprile. Il manga è stato poi postato sul sito di immagini pixiv nel mese di maggio. Koujirou Tanuguchi è il responsabile per la creazione dello scenario, che si basa sull’anime Code Geass: Lelouch of the rebellion.
Il manga parlerà di una storia originale, in particolare il periodo che ha portato al ritorno di Lelouch.
L’opera di Code Geass
Ogasawara ha realizzato il manga Code Geass: Hangyaku no Lelouch Re; (traducibile in inglese con il titolo Code Geass: Lelouch of the rebellion re;), manga che è stato pubblicato a partire dal mese di maggio 2018. Il manga è stato descritto come la versione definitiva di Code Geass. La storia inizia quando Lelouch e Suzuku iniziano il Zero Requiem, il piano che i due mettono in atto alla fine dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2.
Code Geass: Lelouch of Re;surrection è l’anime più recente del franchise. La trasmissione dell’anime è iniziata a partire dal mese di febbraio 2019 ed è stato trasmesso anche in 120 teatri giapponesi. Il produttore dell’anime, Koujirou Taniguchi ha affermato che si tratta semplicemente della prima fase di un piano decennale per il franchise di Code Geass.
Il primo film della serie, il cui compito è quello di ricapitolare la serie animata, si intitola Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Koudou (che tradotto in italiano diverrebe Il cammino del risveglio e che nella traduzione ufficiale in inglese si intitola Initiation), è stato trasmesso nel mese di ottobre 2017; il secondo film, intitolato Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handou (traducibile in italiano come Il cammino della Ribellione e che in inglese è conosciuto con la traduzione Trasgression) è stato trasmesso nel mese di febbraio 2018. Il terzo ed ultimo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Oudou (traducibile in italiano come Il cammino imperiale e conosciuto in inglese come Glorification) è stato trasmesso in Giappone nel mese di maggio 2018.
La serie originale è andata in onda nel 2006, e il seguito nel 2008. Sono stati tratti numerosi spin off dalla serie, tra i quali Code Geass: Akito the Exiled, che è stato pubblicato nel 2012.
Fonti: Comic Newtype