Avevamo già parlato di Katana Maidens. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il live stream speciale del Tokyo Game Show 2020 per il gioco intitolato Toji no Miko: kizamishi Issen no Tomoshibi (conosciuto in inglese con il titolo Katana Maidens – Tomoshibi), ha rivelato un nuovo video promozionale per l’anime, che sarà diviso in due parti. Il video, disponibile alla fine di questo articolo, svela ulteriori membri del cast e il fatto che l’anime sarà diviso in due parti.
Il programma ha anche annunciato che i sei membri dell’Akabane Sword Research Team canteranno la colonna sonora blurry shadow mentre interpretano i loro personaggi.
Le due parti dell’anime di Katana Maidens
La prima parte dell’anime andrà in onda il 25 ottobre dalle 20:30 alle 21:30 sulla rete televisiva AT-X Channel. Nel periodo tra il 25 ottobre e il 30 ottobre, sarà anche inserito all’interno del gioco, per poi essere postato su diversi servizi di streaming a partire dal 31 ottobre.
La seconda parte andrà in onda il 29 novembre dalle 20:30 alle 21:30 sulla rete televisiva AT-X Channel. Nel periodo tra il 29 novembre e il 4 dicembre, sarà anche inserito all’interno del gioco, per poi essere postato su diversi servizi di streaming a partire dal 5 dicembre.
I membri del cast di Katana Maidens
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Hamika Akaneya che interpreta il ruolo di Mihono Asakura
- Kaori Ishihara che interpreta il ruolo di Chie Setouchi
- Hiromi Igarashi che interpreta il ruolo di Kofuki Shichinosato
- Akane Fujita che interpreta il ruolo di Kiyoka Musumi
- Manami Numakura che interpreta il ruolo di Miruya Kitora
- Sumire Uesaka che interpreta il ruolo di Yui Yamashiro
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tomohiro Lamitami come il direttore dell’anime firmato project No.9
- Aoi Akashiro come il responsabile dei copioni della serie
- Daisuke Niitsuma come il disegnatore dei personaggi
- Yoshinori Shizuma come l’ideatore del design
- Noritaka Suzuki come il disegnatore dei prototipi
- Matsuyoshi Kagawa come il disegnatore degli aradama
- Lin Ge di Studio Tulip come il direttore artistico
- Haremi Miayagawa come il designer dei colori
- Shinya Kato della Graphinica come il direttore della composizione fotografica
- Seyama Editing Room come l’editor
- Satoki Iida come il direttore del suono
- Yukari Hashimoto e Kazuki Yanagawa come i musicisti
- GENCO come il produttore
La trama di Katana Maidens
Nella storia del franchise, sin dai tempi antichi, le sacerdotesse con la spada sono in grado di esorcizzare gli aradama, degli strani mostri che minacciano il mondo degli umani. Le ragazze che indossano le uniformi scolastiche e possiedono una spada sono chiamate Toji e sono un’unità ufficiale della polizia, chiamate squadra di polizia per servizi religiosi speciali. Il governo le autorizza a funzionare come ufficiali e ha creato cinque scuole su tutto il territorio nazionale, dove le ragazze possono andare.
Le ragazze vivono delle normali vite scolastiche, mentre di tanto in tanto svolgono i loro compiti con la spada e combattono per proteggere le persone. In primavera, le cinque scuole mandano le loro migliori studentesse a Toji per competere in un torneo. Con l’avvicinarsi del torneo, le ragazze si allenano duramente per migliorare le loro abilità.
Il franchise di Katana Maidens
La prima stagione animata è andata in onda nel 2018 ed è stata creata da Studio Gokumi. Crunchyroll l’ha trasmessa in contemporanea con il Giappone, mentre Funimation ha poi fornito la versione doppiata.
È stato anche inspirato un anime dal nome Mini Toji che è andato in onda dal 5 gennaio 2018.
Il gioco intitolato Toji no Miko: Kizamishi Issen no Tomoshibi è disponibile in Giappone per iOS e Android dal marzo 2018.
Fonti: Live stream