Katainaka no ossan, ken hijiri ni naru gaiden ryū futaken no kiseki
La nuova serie di Hazama Sasami, basata sullo scenario di Saga Saki e Tetsuhiro Nabeshima, intitolata Katainaka no ossan, ken hijiri ni naru gaiden ryū futaken no kiseki (Il vecchio di campagna che diventa un santo spadaccino – La leggenda delle spade gemelle del drago), è iniziata nel numero 04 della rivista Young Gangan edita da Square Enix. Questa opera è un fumetto spin-off del romanzo di Saga Saki, Katainaka no ossan, ken hijiri ni naru ~ tada no inaka no kenjutsu shihandatta no ni, taisei shita deshi-tachi ga ore o hanatte kurenai kudan ~ (Il vecchio di campagna che diventa un santo spadaccino – Nonostante fossi solo un maestro di scherma di campagna, i miei discepoli che hanno raggiunto il successo non smettono mai di occuparsi di me).
![Katainaka no ossan e ore ga isekai no goshujin-sama!? , iniziate le serie Katainaka no ossan e ore ga isekai no goshujin-sama!? , iniziate le serie](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/image-76.png)
Il protagonista è Srena, un’avventuriera di rango Platino che un tempo era stata allieva di Beryl. Dopo aver ricevuto una missione di caccia ai goblin in un villaggio, viene incaricata da un cliente di addestrare una ragazza, Nel, affinché diventi un’avventuriera completa. Nel ha poca esperienza di battaglia e non riesce nemmeno a sconfiggere un singolo goblin, ma ha una ragione particolare per voler diventare un’avventuriera… La storia narra del percorso di Srena per raggiungere la vetta degli avventurieri, il rango Nero.
Ore ga isekai no goshujin-sama!? ~ Daredemo “ore no senzoku maid” ni suru sukiru o teniireta-ken ~
La nuova serie di Takoyaki Rock, intitolata Ore ga isekai no goshujin-sama!? ~ Daredemo “ore no senzoku maid” ni suru sukiru o teniireta-ken ~ (Io, il padrone di un altro mondo!? ~Ho ottenuto il potere di trasformare chiunque nella mia ‘domestica personale’~”) è iniziata nel numero di marzo della rivista Monthly Dragon Age edita da KADOKAWA.
La storia inizia quando il protagonista perde la vita salvando una domestica. Dopo aver incontrato una dea che nutre un profondo amore per le domestiche, il protagonista viene premiato con una reincarnazione, dove potrà vivere una vita tranquilla con una domestica. Rinato come Al, un ragazzo semplice che vive in una fattoria in un mondo parallelo, dove l’unica cosa speciale è che la sua amica d’infanzia è una domestica, il protagonista è soddisfatto della sua vita ordinaria. Nel primo episodio, però, risveglia un potere nascosto dentro di lui.