Un thriller psicologico che utilizza la dimensione soprannaturale in perfetto stile giapponese, creando un’atmosfera tenebrosa intorno alla protagonista e le sue avventure.
Esce anche in Italia Kasane, manga di Daruma Matsuura, dopo la nomination al Manga Taisho e un adattamento live action. L’uscita del primo volume per J-POP Manga è prevista il 24 giugno in fumetteria, libreria e sullo store digitale dell’editore.
Kasane è una ragazza dal viso deforme, dal passato segnato da derisioni e angherie
Sgorbio, mostro, i suoi compagni di scuola hanno per lei solo queste parole. Sembrano vedere soltanto l’aspetto fisico, il suo volto deturpato. È così che la ragazza passa i suoi giorni, resistendo strenuamente a soprusi e prepotenze, cercando di sopravvivere a questa condizione angosciante. L’unico pensiero che le dona forza per affrontare le giornate è quello rivolto a sua madre, Sukeyo Fuchi, mancata durante la sua infanzia, oltre al ricordo di un misterioso rossetto. La voce della madre ricorre nei suoi sogni con un monito: “Se mai un giorno dovessi ritrovarti tutta sola e le cose andassero davvero, davvero male, prendi il rossetto scarlatto dal mio cassetto”.
Suyeko Fuchi è sempre stata una donna bellissima e un’attrice di grande talento. Kasane sembra aver ereditato queste doti dalla madre, sa di non avere il suo aspetto ma nutre la speranza che, recitando come lei, forse riuscirà finalmente a farsi guardare con occhi diversi.
Di fronte all’ennesimo sopruso, la ragazza utilizzerà l’ultimo dono ricevuto da Suyeko, il magico rossetto che, scoprirà presto, ha la capacità di rubare il volto di chiunque voglia con un solo bacio. La giovane decide così di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, attraverso questo potere inaspettato. Il rossetto sembra essere l’unico modo per affrancarsi dalla prigione del suo aspetto. Ma tutto ha un prezzo, le disavventure di Kasane non sono ancora finite.