Karma Karma
Il nuovo episodio di Gyōgyō (Karma Karma), scritto da Mai Tanaka, è stato pubblicato nel numero di febbraio della rivista G Fantasy edita da Square Enix. Questo episodio segna il ritorno della serie dopo circa 11 anni, poiché “Gyōgyō” era stata una serie di brevi capitoli pubblicata tra il 2013 e il 2014 sulla stessa rivista. La serie è stata ripubblicata sulla G Fantasy a partire da ottobre 2024.
Gyōgyō racconta la storia di King Yama, il dio della morte, che arriva nel mondo dei vivi per restituire le anime di 108 criminali fuggiti dall’inferno, e di un giovane neet di nome Onomura. Insieme, i due danno vita a una “commedia infernale senza sosta”. Nel nuovo episodio, intitolato “L’incendio del grande magazzino di Tokyo”, Onomura si imbatte in un pompiere che sembra appiccare incendi in giro per la città…
Boku wa kotsutōya o yametai
Il nuovo manga di Yuki Shiro, intitolato Boku wa Kottōya wo Yametai, ha iniziato la sua serializzazione su Manga UP!. La storia è ambientata in un negozio di antiquariato e ruota attorno a due personaggi: uno spirito che legge e consuma i cuori e un ragazzo che può vedere gli spiriti.
Il negozio, chiamato Tsukumo, è un luogo dove chiunque si trovi in difficoltà può chiedere aiuto, ma a un prezzo. Il proprietario del negozio è un mostro che legge e mangia i cuori, di nome Kakushō, e insieme a lui lavora un ragazzo di nome Adashino, che è “possessato” da Kakushō. Nel primo capitolo, una ragazza che ha perso il suo cane durante una passeggiata entra nel negozio, chiedendo aiuto. Adashino, invitato dalla ragazza, si avventura con lei nel bosco per cercare il cane. Tuttavia, Adashino ha un debito nei confronti di Kakushō e, come gli è stato detto, è costretto a correre in giro come “cibo” per lo spirito.