NHK ha annunciato che sta producendo un adattamento anime televisivo del romanzo Karasu wa Aruji o Erabanai (Il corvo non sceglie il suo padrone) di Chisato Abe, il secondo romanzo della sua serie di romanzi Yatagarasu. L’anime sarà presentato in anteprima su NHK nell’aprile 2024.
La trama di Karasu wa Aruji o Erabanai
I libri sono incentrati sul mondo dello yatagarasu (il nome giapponese di una variante dei mitici corvi divini che compaiono nelle mitologie popolari dell’Asia orientale). Gli yatagarasu sono in grado di cambiare forma tra la forma umana e quella di corvo e vivono nel mondo di Yamauchi, un mondo parallelo creato dal dio yatagarasu Yamagami. All’interno di Yamauchi, gli yatagarasu vivono in una società che evoca il Giappone dell’era Heian, e il mondo parallelo rimane connesso al nostro mondo umano.
Karasu wa Aruji o Erabanai è incentrato su un bellissimo ma eccentrico ragazzo yatagarasu di nome Yukiya, che viene selezionato per diventare il servitore del principe imperiale. La storia si svolge mentre Yukiya e il principe vengono coinvolti in intrighi e cospirazioni di corte.
Il franchise di Karasu wa Aruji o Erabanai
Abe ha lanciato la serie di romanzi con il primo romanzo Karasu ni Hitoe wa Niawanai nel 2012. La prima parte della serie di romanzi comprende sei romanzi (di cui Karasu wa Aruji o Erabanai era il secondo romanzo, pubblicato nel 2013) e un romanzo secondario. La seconda parte della serie di romanzi ha finora ispirato tre romanzi (l’ultimo dei quali è uscito nell’ottobre 2022) e un romanzo secondario.
I primi due romanzi della serie hanno ispirato adattamenti manga. Natsumi Matsuzaki ha disegnato l’adattamento manga di Karasu ni Hitoe wa Niawanai, pubblicato sull’app Comic Days di Kodansha da giugno 2018 ad aprile 2020. Kodansha sta pubblicando il manga in inglese nel suo servizio K MANGA con il titolo A Raven for All Seasons. Matsuzaki ha lanciato il manga Karasu wa Aruji o Erabanai sulla rivista Evening di Kodansha a maggio 2020, per poi passare a Comic Days a dicembre 2021, dove è tuttora in corso.
Fonti: Sito web ufficiale