Attenzione attenzione: Arriva il circo in città !
Sei mai stato al circo? Credo quasi ognuno di noi ci sia andato da bambino o da adulto con tutta la famiglia. Quella sensazione di felicità, per gli sketch dei pagliacci e giocolieri, mista ad ammirazione per trapezisti e domatori di leoni, è ciò che fa muovere la famiglia “circo”.
Sarai felici di sapere che il 10 ottobre scorso ha esordito, in anteprima streaming su Amazon Prime Video, la trasposizione tv del manga di Kazuiro Fujita “Karakuri Circus“. Mentre solo il giorno seguente la prima puntata è stata trasmessa su Tokyo MX e BS11. Non è ovviamente il circo “tradizionale” che conosciamo, ma sono convinto che possa tenerti incollato allo schermo allo stesso modo. Nel video di anteprima dell’anime è possibile ascoltare la ending di Lozareena.
I personaggi di questo “strano” circus sono bambole assassine e burattini posseduti, utilizzati per cercare di uccidere il protagonista della nostra storia. Masaru Saiga è un normalissimo bambino delle elementari che, perso il padre in circostanze da chiarire, diventa l’unico erede del patrimonio di famiglia di ben 18 miliardi di yen. Come accade sempre in questi casi, lo zio ed i fratellastri non sono per niente d’accordo e gli daranno la caccia per ucciderlo.
Assolderanno dei marionettisti che utilizzano bambole meccaniche, derivanti dall’antica tradizione artigianale giapponese del karakuri ningyo: faranno di tutto pur di accaparrarsi tutta l’eredità di Masaru. Il nostro piccolo cercherà aiuto presso il circo Nakamichi ormai in rovina.
La regia è affidata ad una vecchia conoscenza, Satoshi Nishimura (Trigun), alla sceneggiatura lavorano a due mani Toshiki Inoue (Ushio & Tora, Death Note) e Kazuhiro Fujita, il character design è Takahiro Yoshimasa. Le musiche infine saranno curate da Yuki Hayashi (My Hero Academia).
Pronto ad andare al circo? No? Troppa paura? Sono solo delle bambole cosa potrà mai succedere?
Stay tuned