Il servizio online Shonen Jump + di Shueisha ha annunciato un nuovo manga per la serie Karada Sagashi (nota in italia come Re/member), tratta dal romanzo di Welzard e illustrata da Katsutoshi Murase. Il titolo della nuova opera sarà Karada Sagashi I ed inizierà il 24 settembre.
Il manga sarà scritto dallo sceneggiatore di anime Harumi Doki (che ha lavorato a Cyborg 009 Call of Justice, Ultraman, Ghost in the Shell: SAC_2045), mentre le illustrazioni saranno sempre di Murase. Welzard è accreditato come autore dell’opera originale.
La trama di Karada Sagashi
La storia narra di Asuka, una studentessa delle superiori che assiste all’apparizioni di una compagba morta chiamata Haruka. Questa chiede ad Asuka di ritrovare il suo corpo. Con il proseguo della trama Asuka e le sue amiche cercano di ritrovare gli otto pezzi del cadavere di Hasuka tra le mura della scuola e cominciano a imparare sempre più cose sul conto di Red Person, la persona che sta dando loro la caccia nel corso della ricerca.
Questo individuo caccia infatti gli studenti rimasti soli nella scuola per ucciderli e continuerà ad apaprire davanti a loro finché non lasciano l’istituto. Una volta uccisa la vittima Red Person taglia il corpo in otto pezzi e li disperde, incaricando quindi un’altra persona di trovarli. Se Asuka non ritroverà l’intero cadavere di Haruka, la giornata continuerà a ripetersi e lei e le sue amiche continueranno a morire finché non ci riuscirà.
La serie
L’originale romanzo per cellulari, scritto da Welzard, è comparso sul sito Everystar ed ha ispirato l’adattamento manga di Murase.
Il manga di Karada Sagashi è stato pubblicato da Murase sul sito Shonen Jump + di Shueisha tra settembre 2014 e dicembre 2017. Il diciassettesimo e ultimo volume della serie è stato pubblicato nel febbraio 2018. Un sequel, intitolato Karada Gashi Kai, è comparso sullo stesso sito tra gennaio 2018 e gennaio 2019; il quinto e ultimo volume è stato pubblicato da Shueisha nel marzo 2019. La prima serie è stata pubblicata in Italia da J-Pop, con il titolo Re/member, tra aprile 2016 e dicembre 2018.