Il servizio di manga Shonen Jump+ di Shueisha ha pubblicato il 22° capitolo del manga Karada Sagashi I (Body Search Different) di Welzard , Katsutoshi Murase e Harumi Doki; nel capitolo era incluso l’annuncio della fine della serie il prossimo 11 marzo.
La trama di Karada Sagashi
Il romanzo originale di Welzard, pensato per cellulare e pubblicato su Everystar, ha ispirato un adattamento manga di Murase. La storia parla di Asuka, una studentessa del liceo che assiste all’apparizione di Haruka, una studentessa morta, che le chiede di trovare il suo corpo. Con il proseguire della storia Asuka e le sue amiche cercano di trovare il corpo diviso in otto pezzi sparsi qua e là nella scuola, cercando di scoprire al contempo più cose riguardo alla Persona Rossa che dà loro la caccia, come fa con gli altri studenti soli a scuola con l’intento di ucciderli e finché non escono dai cancelli continuerà ad apparire davanti a loro.
Nel momento in cui uccide uno studente la Persona Rossa smembra il suo corpo in otto pezzi che sparpaglia un po’ ovunque nella scuola e incarica un altro studente di trovarli. Se Asuka non riesce a trovare il corpo di Haruka, il giorno continuerà a ripetersi e lei e le sue amiche continueranno a morire finché non lo faranno.
La serie
Murase ha pubblicato il primo manga tra settembre 2014 e dicembre 2017 sul sito web Shonen Jump + di Shueisha; è stata la prima serie a raccogliere 100 milioni di visualizzazioni. Il 17° e ultimo volume della serie è uscito nel febbraio 2018. Il sequel Karada Sagashi Kai è inziato nel gennaio 2018 e si è concluso nel gennaio 2019, con i disegni sempre di Murase. Il quinto e ultimo volume è uscito a marzo 2019.
La terza serie del manga è iniziata lo scorso settembre sempre su Shonen Jump +; lo sceneggiatura di anime Doki (Ultraman, Ghost in the Shell: SAC_2045) si è occupato delle sceneggiature, con il lato artistico sempre affidato a Murase. Il terzo e ultimo volume del manga uscirà il 4 aprile.
Il manga ha ispirato una serie di cortometraggi anime che hanno debuttato sull’app Tate Anime (ora Anime Beans ) di Production IG nel luglio 2017. Il manga ha anche ispirato un adattamento cinematografico live-action che è uscito in Giappone nell’ottobre 2021.