La chiave per comprendere tutto quello che accade nella serie animata.
Disponibile da novembre con Kappalab Conan il ragazzo del futuro, il romanzo originale di Alexander Key, che tutti abbiamo visto in versione anime grazie al regista premio Oscar Hayao Miyazaki.
In un futuro non troppo remoto, una guerra planetaria ha causato un cataclisma e la civiltà è stata quasi del tutto spazzata via da inondazioni e maremoti, e come conseguenza le acque degli oceani si sono innalzate fino a sommergere i continenti. In un mondo in cui le sole terre emerse sono quelle che un tempo erano vette e altipiani, i pochi sopravvissuti cercano così di riorganizzarsi e di riprendere i contatti coi loro simili.
Il giovanissimo Conan, rimasto solo su una minuscola isola perduta nell’immenso oceano, è destinato a giocare un ruolo chiave per la rinascita della civiltà umana: inizia cosi la sua appassionante avventura, alla ricerca della dolce Lanna e di suo nonno, luminare della scienza braccato dagli emissari della grigia città di Industria, che sembrano non aver imparato nulla dal cataclisma.
Intanto, là in mezzo al mare, la verde isola di High Harbor è pronta ad accogliere a braccia aperte chiunque desideri far ritorno alla vita semplice di un tempo, abbandonando le armi, la tecnologia inquinante e l’egoismo.
Un ripasso per gli appassionati di lunga data, un’occasione di scoperta per chi si affaccia adesso in questo mondo.