Kan’yō yōsei Mon derichan
È stato pubblicato su Shonen Jump+ il nuovo one-shot di Takahiro Akimoto intitolato Kanyō Yōsei Monderi-chan (Monderi-chan, la fata delle piante ornamentali).
La storia racconta il legame tra una studentessa delle superiori di nome Miki e Monderi, una fata nata da una pianta ornamentale. Dopo la morte del padre, Miki viveva da sola. Un giorno, la pianta che suo padre aveva tanto curato si trasforma in una fata e si presenta a Miki.
Questa fata, che la ragazza battezza Monderi, dichiara di essere sua sorella e inizia a prendersi cura di lei. La storia esplora come la fata riesce a guarire il cuore solitario della giovane ragazza.
Tōkyō saitei saiaku saikō!
Il nuovo manga di Toritomato, intitolato Tokyo Saitei Saiaku Saikō!, ha debuttato sul numero di ottobre della rivista Monthly! Spirits edito da Shogakukan.
“Tokyo Saitei Saiaku Saikō!” è un’espansione di un one-shot pubblicato nel numero combinato 41-42 del 2023 della rivista Weekly Big Comic Spirits. Il one-shot è stato accolto con molto entusiasmo, portando alla decisione di sviluppare una serie di racconti collegati, ora serializzata su Monthly! Spirits.
La storia si concentra sugli adulti della Tokyo dell’era Reiwa, che hanno perso qualcosa di importante nella loro vita. In questo numero, viene raccontato l’episodio di un uomo che lavora nella redazione di una rivista di moda e che, con il matrimonio, è diventato caporedattore.