Kami yomi no bunin
Il nuovo manga di Satsuki Koyori, intitolato “Kamiyomi no Maito”, ha debuttato oggi, 1° dicembre, su MAGKAN. L’opera è una “storia mistica di kagura nell’era Taishō”, ambientata nella Hiroshima del periodo Taishō, e racconta la vita di una famiglia che pratica il kagura, un’arte rituale composta da canto e danza dedicata alle divinità.

Nella contea di Takada, a Hiroshima, vive la famiglia Akagane, che da generazioni si guadagna da vivere con il kagura. Il figlio minore, Jin, è di bassa statura e non è ancora riuscito a salire sul palco per esibirsi. Un giorno, però, vicino alla loro casa viene ritrovato un cadavere in condizioni misteriose, il corpo interamente avvolto da fili. Quando Jin scopre che suo padre e suo fratello stanno per partire per indagare su questo inquietante caso, decide di seguirli. Così viene rivelato uno speciale compito segreto affidato alla famiglia Akagane.
Kubinashi no gotoki tataru mono
Il nuovo manga di Subaru Nito, tratto dall’opera originale di Shinzo Mitsuda, intitolata Kubinashi no Gotoki Tataru Mono, ha debuttato su MAGKAN. Si tratta della versione a fumetti della serie di romanzi Tōjō Genya di Mitsuda.

Il protagonista è Yokitaka, un ragazzo che ha perso la famiglia in un omicidio–suicidio e viene accolto dagli Ichigami, la famiglia con cui la sua casa era legata da un rapporto di servitù. Gli Ichigami sono i più grandi proprietari terrieri del villaggio di Himekami, e da generazioni compiono rituali dedicati a Awakubi-sama, una divinità che, secondo la tradizione, porta calamità sulla loro stirpe. Quell’anno, i figli della famiglia Ichigami, Chōjurō e Himeko, devono partecipare al rituale. Preoccupato per Chōjurō, con cui ha stretto un legame di amicizia, Yokitaka decide di seguirlo di nascosto…