Kami no tsukai de nonbiri isekai ryokō ~ saikyō no karada de surōraifu. Mahō o tanoshinde jiyū ni ikiteiku!~
La nuova serie Kami no tsukai de nonbiri isekai ryokō ~ saikyō no karada de surōraifu. Mahō o tanoshinde jiyū ni ikiteiku!~ (Viaggio rilassato in un altro mondo con l’aiuto di un dio – Una vita lenta con un corpo potente. Godendo della magia e vivendo liberamente!) di Setouchi Kurage, basata sull’opera originale di Wamiyu Gen, è iniziata su Piccoma. Si tratta di un adattamento manga della light novel omonima pubblicata da GA Bunko. Gli episodi verranno aggiornati il secondo, terzo e quarto sabato di ogni mese.
Il protagonista di questa storia è Touya, un impiegato che perde la vita nel tentativo di aiutare un collega. Grazie al potere della dea Rentia, che ha assistito alla sua morte, Touya viene reincarnato come suo apostolo in un altro mondo. A Touya viene concessa una nuova giovinezza e un talento straordinario per la magia. La serie racconta le sue avventure tranquille e spensierate mentre esplora questo nuovo mondo al posto della sempre occupata Rentia.
Hoshi jiāo O Mono
La nuova serie Hoshi jiāo O Mono (Star Exchange O) di Ichino è iniziata su Shonen Jump+.
Yōta Okubi, un alunno delle elementari che sogna di diventare un eroe dei tokusatsu, ha iniziato a conformarsi agli altri dopo che il suo sogno è stato deriso da chi lo circonda, perdendo così la consapevolezza di ciò che desidera davvero. In questo contesto, incontra il suo vicino, Octo Hachishita, e i due si capiscono subito.
Un giorno, Octo dice a Yōta, che ha perso il suo sogno, che gli darà metà del suo sogno. Il sogno di Octo è quello di esplorare “anomalie super straordinarie” come alieni e mondi paralleli. Anche dopo essere diventati studenti delle medie, i due continuano a cercare insieme queste anomalie, ma un giorno Octo muore improvvisamente. Incapace di accettare la morte di Octo, Yōta urla un desiderio proibito e davanti a lui appare… Si sviluppa così una strana e bizzarra storia di fantascienza.