Il 36° e 37° numero combinato della rivista Young Jump di Shueisha hanno rivelato che lo scrittore Kazuya Konomoto e il disegnatore Ryō Yamazaki lanceranno un nuovo manga intitolato Kami Kill (un gioco di parole su “kami kiru”, che in giapponese significa “tagliare i capelli”) nel prossimo numero della rivista, il 21 agosto. La rivista anticipa che il manga è incentrato su due fratelli che gestiscono un barbiere in un quartiere commerciale, mentre aspettano il ritorno del padre e la rinascita del quartiere.

Il franchise dell’autore di Kami Kill
Konomoto ha collaborato con il regista Baku Kinoshita all’anime originale ODDTAXI e al film anime originale The Last Blossom, con Konomoto alla sceneggiatura e Kinoshita alla regia di entrambi gli anime. ODDTAXI è stato presentato in Giappone nell’aprile 2021 ed è andato in onda per 13 episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in Occidente. Il film “The Odd Taxi: In the Woods” è una “ricostruzione” degli episodi dell’anime televisivo, ma descrive anche cosa succede dopo il finale. Il film è uscito nell’aprile 2022. Crunchyroll lo trasmette in streaming.
Konomoto ha anche collaborato con il mangaka Takeichi Abaraya per lo spin-off del manga RoOT/Route of Odd Taxi (stilizzato con una R al contrario in “RoOT”), lanciato nel febbraio 2023 sul sito web di manga Darupana di Big Comic Superior e terminato il 25 aprile. Il sesto e ultimo volume del manga è stato distribuito il 30 maggio. Il manga spin-off ha ispirato una serie live-action, presentata in anteprima nell’aprile 2024. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming.
Il film anime The Last Blossom (Housenka) è stato proiettato nella sezione Lungometraggi dell’Annecy International Animation Film Festival di quest’anno. Un’anteprima del film faceva parte della sezione “Work in lineup Progress” dell’Annecy Film Festival dello scorso anno. Il film uscirà in Giappone il 10 ottobre.