Toei ha svelato il titolo di Agito -Chō Nōryoku Sensō- (Guerra dei Superpoteri) e l’uscita, prevista per il 29 aprile, del nuovo progetto cinematografico di Kamen Rider, che celebra il 55° anniversario del franchise. Toei ha anche pubblicato il trailer e il poster del film, il cast principale e lo staff.

Lo staff di Kamen Rider
Gli attori originale della serie live-action Kamen Rider Agito del 2001, Jun Kaname e Toshiki Kashu, riprenderanno entrambi i ruoli rispettivamente di Makoto Hikawa e Shouichi Tsugami.
Altri attori includono:
- Touko Fujita nel ruolo di Sumiko Ozawa
- Jun Yamasaki nel ruolo di Tohru Hojo
- Akiyoshi Shibata nel ruolo di Takahiro Omuro
- Takeshi Masu nel ruolo di Yoshihiko Misugi
- Rina Akiyama nel ruolo di Mana Kazaya
- Tokimasa Tanabe nel ruolo di Taichi Misugi
- Takanori Kikuchi nel ruolo di Kaoru Kino
Anche lo staff della serie torna con il regista Ryūta Tasaki, lo sceneggiatore Toshiki Inoue e i produttori esecutivi Shinichiro Shirakura, Naomi Takebe e Hideaki Tsukada.
La trama di Kamen Rider Agito
La storia del nuovo film è ambientata in un mondo in cui le persone iniziano a risvegliarsi con superpoteri e ne abusano, creando caos. La trama e l’azione si svolgono con Makoto Hikawa al centro, un uomo retto senza poteri speciali.
Il franchise di Kamen Rider Agito
Toei ha aperto un sito web con un conto alla rovescia il 7 gennaio, anticipando il progetto cinematografico per il 55° anniversario del franchise di Kamen Rider.
La serie live-action Kamen Rider Agito è andata in onda in Giappone per 51 episodi dal 2001 al 2002.
Il film live-action di Hideaki Anno, Shin Kamen Rider, è uscito in Giappone nel marzo 2023. Fathom Events ha iniziato a proiettare il film nelle sale nordamericane nel maggio 2023.
Il recente manga Fūto Tantei è un sequel della serie Kamen Rider W del 2009. Riku Sanjō, uno scrittore fondamentale per la serie originale, si occupa della sceneggiatura del manga. Masaki Satou (Love Theory) è il disegnatore del manga. Il manga è stato lanciato sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nell’agosto 2017.
L’anime FUUTO PI, basato su Fūto Tantei, è uscito nell’agosto 2022. Il progetto anime commemora il 50° anniversario del franchise di Kamen Rider. Il manga ha ispirato anche il film anime Fūto Tantei: Kamen Rider Skull no Shōzō (Fuuto PI: The Portrait of Kamen Rider Skull), proiettato per un periodo limitato nei cinema giapponesi nel novembre 2024. Il film racconta la storia degli inizi di Kamen Rider W.