È stato annunciato che il manga Kamakura Bakeneko Kurabu (Kamakura Monster Cat Club) di Daisuke Igarashi si concluderà con il quarto volume nell’autunno del 2026.
La trama di Kamakura Bakeneko Kurabu

La storia ruota attorno alle voci su un vecchio caffè di Kamakura. Al Bakeneko Club, i clienti possono incontrare i loro gatti smarriti. Maya e Gakuto sono due dipendenti del caffè che incontrano i proprietari degli animali domestici, spinti da questa strana voce.
Il franchise di Kamakura Bakeneko Kurabu
Igarashi ha lanciato la serie sulla rivista Be Love di Kodansha nel giugno 2022.
Igarashi ha pubblicato la versione one-shot del manga su Be Love nell’ottobre 2021. Il manga è incentrato su una storia incentrata su umani, gatti e bakeneko, una specie di gatto soprannaturale mutaforma presente nella mitologia popolare giapponese.
Igarashi ha lanciato il manga Children of the Sea (Kaijū no Kodomo) sulla rivista IKKI di Shogakukan nel 2007, concludendolo nel 2011. Shogakukan ha pubblicato cinque volumi del manga. Il manga ha ottenuto nomination e premi di eccellenza dal 38° Japan Cartoonist Awards, dalla Young Adult Library Services Association dell’American Library Association, dallo School Library Journal e dal 13° Japan Media Arts Festival Awards.
Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico anime da parte di Studio 4°C nel giugno 2019.