L’antico e pericoloso prigioniero riesce a far danni anche se ridotto in pessime condizioni, sarà dura uscire dalla fortezza.
Il diciottesimo volume di Kalya, Il male conteso, è disponibile in formato cartaceo, per poi approdare sullo store digitale di Bugs Comics.
Soggetto e sceneggiatura sono a cura di Leonardo Cantone e Luca Lamberti, con i disegni di Andrea Modugno.
La trama di Kalya 18
La guerra semina ovunque morte e distruzione. La fortezza di Halator è sotto assedio, con Aridan che riceve un inaspettato messaggio di Leena, che li mette in guardia di possibili pericoli. A Nevia i combattimenti sono molto più veloci, ma soltanto a cause di un grave tradimento che ribalta le sorti della città. Harro vive una sorte ancora differente, cade vittima di un astuto piano per penetrare le difese e mettere in condizione i gjaldest di acquisire il corpo di Hamon.
Tutti i nostri eroi se la passano male, ma forse le cose vanno peggio a Kalya, che non solo deve affrontare i nemici, ma anche gli sguardi pieni d’odio dell’Ordine della Mattanza. Tutti gli schieramenti sono in movimento, siamo solo all’inizio di qualcosa di più grande.
L’opera
La situazione sta degenerando. Tutti gli occhi sono puntati su Hamon, che pur nella sua condizione di immobilità sembra riuscire a muovere pedine lontane, contando sulla sua immortalità, che gli permette di aspettare con calma.
Il conflitto tra galdoriani e sarabriani è più incerto che mai, ma la liberazione di un gjaldest così potente potrebbe rendere tutto il resto ininfluente. Si tratta pur sempre della creatura che ha instillato negli esseri umani un timore divenuto poi razzismo.
Non è possibile fidarsi di nessuno, con tutti questi complotti in atto. E’ facile immaginare chi abbia tradito Leena, ma tutto questo non ha importanza. La missione viene prima di tutto. Non sarà facile riuscire a portare Hamon a Galdor, né esiste la garanzia che questa sia la scelta migliore, come sottolinea lo stesso gjaldest. Tanti piani sono in moto, vedremo presto come entreranno in conflitto.
Torniamo con questo capitolo a vedere combattimenti maestosi, che coinvolgono diversi schieramenti. Leena continua a brillare con la sua esperienza in battaglia, ne è passato di tempo dai primi capitoli. E, come al solito, Tagh salva la situazione. La scala delle conseguenze è sempre più grande, ogni azione sarà determinante.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21, bianco e nero
Pagine: 96
Soggetto e sceneggiatura: Luca Lamberti e Leonardo Cantone
Disegni: Andrea Modugno