La destinazione è raggiunta, ma non per questo Kalya è vicina al suo obiettivo.
L’undicesimo volume di Kalya, La battaglia di Hobur, è disponibile in formato cartaceo, per poi approdare sullo store digitale di Bugs Comics.
Soggetto e sceneggiatura sono a cura di Leonardo Cantone e Luca Lamberti, con i disegni di Giulio Riosa.
La trama di Kalya 10
Tutte le pedine stanno arrivando nella loro posizione finale. Dakan si reca con un suo costrutto in Nuova Adelisia, per cercare risposte nel suo vecchio compagno Ilion. Troverà per un nemico, il mandante degli attacchi da parte degli elfi di Varnon. Decide quindi di raggiungere Kalya ad Hobur, ma nel frattempo si affiderà ad Erval Tor per il benessere della sua protetta.
Nelle terre dei tumul la situazione sembra tranquilla, ma gli obiettivi del nuovo re Bael sembrano non coincidere con quelli della nobiltà, che si oppone fermamente, tanto da provare a porre fine alla vita del nuovo regnante.
Varnon è il primo a raggiungere Hobur e, dopo aver lasciato i suoi elfi a guardia dell’ingresso, troverà tra le carte degli alchimisti una verità sconvolgente.
Prima del gruppo dei nostri protagonisti fa in tempo ad arrivare anche la delegazione galdoriana. I rinforzi non sono mai sgraditi, in vista di quella che si configura come la battaglia finale. Per tutti ma non per Kalya, che dovrà realizzare il suo destino.
L’opera
Siamo arrivati al termine di questo primi ciclo narrativo. Nonostante ci siano ancora tantissime questioni aperte, dall’agenda politica galdoriana con il suo passato tormentato, alla rinnovata consapevolezza degli elfi, fino alla natura del gjaldest, ora è tempo di portare a termine la missione cominciata nel primo capitolo. Kalya è molto vicina al suo obiettivo e, per il momento, sembra che nessun altro possa supportarla nella sua impresa.
Sarà interessante osservare quello che accadrà allo schieramento formato da umani e tumul al termine dell’impresa. Finita l’emergenza c’è sempre il rischio che le relazioni tornino allo stato precedente.
Al momento però c’è qualcosa di più urgente da affrontare, un’orda di spettri e di alchimisti elfici pronti a fare di tutto per permettere a Varnon di conseguire il proprio scopo. La sua nuova consapevolezza lo rende un avversario quasi imbattibile. questa doppia battaglia determinerà il futuro del continente, nel bene e nel male.
Scheda Tecnica
Formato: 16×21, bianco e nero
Pagine: 96
Soggetto e sceneggiatura: Luca Lamberti e Leonardo Cantone
Disegni: Giulio Riosa