Kakushite mahōtsukai Noi garenē wa 100-nen-go, hanayome to natta
La nuova serie Kakushite mahōtsukai Noi garenē wa 100-nen-go, hanayome to natta (E così, la maga Noi Galenée cento anni dopo divenne una sposa) è iniziata su Kadokomi. Il romanzo di Eiko Mutsuhana è stato adattato in versione manga da Enmi.

Noi Galenée, la più grande maga del regno, viveva serenamente da sola sulle montagne ai margini della città. Un giorno riceve l’ordine dal regno di sorvegliare ed eliminare un ragazzo che ospita il Re Demone. Tuttavia, Noi decide di dare al ragazzo il nome Kaldia e di accoglierlo come suo apprendista… Così ha inizio la storia centenaria della maga solitaria Noi e del ragazzo un tempo solo, Kaldia.
Majo no tsui katsu-chō
La nuova serie di Ayame, tratto dall’opera originale di Hiro Ishihara, intitolato Majo no tsui katsu-chō (Il registro di fine vita della strega (Ending Note)), è iniziata nel numero di gennaio 2026 della rivista Monthly Shōnen Gangan edita da Square Enix. Si tratta della storia di un viaggio in cui un giovane tanatoprattore aiuta una strega nelle sue “pratiche di fine vita”. Il one-shot aveva ottenuto ottimi riscontri, portando così alla sua serializzazione.
Il protagonista è Did, un ragazzo privo di poteri magici, un cosiddetto “Never”, che lavora come tanatoprattore nell’agenzia di pompe funebri della sua famiglia. Un giorno, dopo aver trasportato nel magazzino una bara insolitamente pesante, rimane sconvolto quando da essa esce Nina-Nina, la leggendaria strega che un tempo sconfisse il demone insieme all’eroe. Nina-Nina è la figura a cui Did aspira… e anche il suo “primo amore”. Ora, a quanto pare, stava semplicemente “provando” la bara. Parlando con lei, Did scopre che la strega sta svolgendo il proprio “prepararsi alla morte”, per poter morire senza rimpianti…