Il numero di febbraio della rivista Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato che pubblicherà il capitolo finale dell’adattamento manga di Tsugaru Toba della serie di light novel Kakuriyo Yadomeshi (Afterlife Inn Cooking) della scrittrice Midori Yūma e dell’illustratrice Laruha nel prossimo numero della rivista, in uscita il 26 gennaio. Kodansha pubblicherà l’undicesimo e ultimo volume il 27 febbraio.

La trama di Kakuriyo: Bed & Breakfast for Spirits

Di fronte alla scelta di essere sposata con uno strano spirito o essere trasformata in una cena, Aoi decide di creare una terza opzione per se stessa!
Aoi Tsubaki ha ereditato la capacità di suo nonno di vedere gli spiriti e il suo enorme debito nei loro confronti! Ora è stata rapita e portata a Kakuriyo, il mondo degli spiriti, per saldare il suo conto. Le sue opzioni: sposare il capo della locanda che suo nonno ha distrutto o farsi mangiare dagli ayakashi. Ma Aoi non è il tipo da lasciare che gli spiriti la spingano in giro, ed è determinata a riscattare il pagherò di suo nonno alle sue condizioni!
Aoi vuole saldare il suo debito con la locanda Tenjin-ya, ma ha solo un giorno per trovare un lavoro e nessuno dei gestori è disposto ad assumere un essere umano! Se riesce a convincere qualcuno a vedere oltre il suo background familiare, Aoi è certa di poter dimostrare il suo valore!
Il franchise di Kakuriyo: Bed & Breakfast for Spirits
Yūma ha lanciato la serie di romanzi con il marchio Fujimi L Bunko di Kadokawa nel 2015, e Kadokawa ha pubblicato il 12° volume il 15 marzo.
I romanzi hanno ispirato un anime