Il sito web ufficiale di Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-, l’anime televisivo tratto dalla serie di light novel Kakuriyo Yadomeshi (Afterlife Inn Cooking) di Midori Yūma e Laruha, ha pubblicato il video promozionale principale della seconda stagione dell’anime. Il video presenta in anteprima sia la sigla di apertura della nuova stagione di Kakuriyo Yadomeshi Ni (Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits- 2), Tōryanse, sia la sigla di chiusura, Namida no Recipe (La ricetta delle lacrime). Nao Tōyama, che dà la voce alla protagonista dell’anime, Aoi, esegue entrambe le canzoni. Il sito web ha anche annunciato un nuovo doppiatore.

Lo staff di Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits- 2
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Asaki Yuikawa nel ruolo di Takechiyo
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Joe Yoshizaki (The Brilliant Healer’s New Life in the Shadows) è alla regia presso lo studio GONZO, che torna dalla prima stagione. Per la nuova stagione, anche lo studio Makaria si unisce alla produzione
- Tomoko Konparu (NANA, Kimi ni Todoke – From Me to You) torna a supervisionare e scrivere la sceneggiatura
- Hidemi Katsura è il nuovo designer dei personaggi
- Noriyo Gōroku si occupa ora dell’ambientazione artistica e degli art board per il controllo colore iniziale
- Yi Nong Chen è il direttore della composizione fotografica
- Satoshi Motoyama come il direttore del suono
- Takurō Iga (Oshi no Ko, WATATEN!: an Angel Flew Down to Me) torna a comporre le musiche con Flying Dog
La trama di Kakuriyo: Bed & Breakfast for Spirits

Di fronte alla scelta di essere sposata con uno strano spirito o essere trasformata in una cena, Aoi decide di creare una terza opzione per se stessa!
Aoi Tsubaki ha ereditato la capacità di suo nonno di vedere gli spiriti e il suo enorme debito nei loro confronti! Ora è stata rapita e portata a Kakuriyo, il mondo degli spiriti, per saldare il suo conto. Le sue opzioni: sposare il capo della locanda che suo nonno ha distrutto o farsi mangiare dagli ayakashi. Ma Aoi non è il tipo da lasciare che gli spiriti la spingano in giro, ed è determinata a riscattare il pagherò di suo nonno alle sue condizioni!
Aoi vuole saldare il suo debito con la locanda Tenjin-ya, ma ha solo un giorno per trovare un lavoro e nessuno dei gestori è disposto ad assumere un essere umano! Se riesce a convincere qualcuno a vedere oltre il suo background familiare, Aoi è certa di poter dimostrare il suo valore!
Il franchise di Kakuriyo: Bed & Breakfast for Spirits
Yūma ha lanciato la serie di romanzi con il marchio Fujimi L Bunko di Kadokawa nel 2015, e Kadokawa ha pubblicato il 12° volume il 15 marzo.
I romanzi hanno ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese. Funimation ha anche rilasciato l’anime in home video nel 2019.