Kaku ka mata
Il nuovo manga “Kakukamata” di Yūhei Kusakabe, autore di Hakusan to Mita-san, ha debuttato nel numero 25 del Weekly Shōnen Sunday edito da Shogakukan.

Misaki Arakawa, una liceale che disegna manga di nascosto da tutti, un giorno viene scoperta dal suo compagno di classe Sanpei Kamata, un ragazzo geniale ma un po’ eccentrico, che legge il suo “quaderno dei manga”. Da lui riceve un semplice ma sorprendente commento: “È stato interessante”. Ambientata in una scuola specializzata in manga, questa commedia giovanile racconta la crescita di ragazzi e ragazze che seguono il proprio ritmo.
Mobamin soredemo moba ga yamerarenai
Il nuovo manga Mobamin soredemo moba ga yamerarenai (Mobamin – Eppure non riesco a smettere con i MOBA) di Zunda Korokke ha debuttato su Twi4. L’opera, che aveva riscosso grande successo come one-shot, è ora diventata una serie regolare.
La storia è una commedia basata sul mondo dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), giochi in cui due squadre si sfidano per conquistare la base nemica. Akari, impiegata del reparto vendite, chiede alla collega Niiko, appassionata di MOBA, di insegnarle qualcosa su “League of Master”. Niiko accetta e le mostra una sessione di gioco, ma quando inizia a ricevere insulti dai compagni di squadra, il suo atteggiamento cambia drasticamente…