Avevamo già parlato di Kakegurui. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Netflix ha annunciato che sta producendo un adattamento animato del manga spinoff intitolato Kakegurui Twins disegnato da Katsura Saiki. L’anime si intitolerà Kakegurui Twin e sarà presentato in anteprima su Netflix nell’agosto 2022. MAPPA produrrà l’anime e Minami Tanaka riprenderà il ruolo di Meari Saotome.
Il manga è uno spin-off del manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Homura Kawamoto e Tōru Naomura. Lo spinoff è stato pubblicato per la prima volta su Gangan Joker di Square Enix nel settembre 2015.
Il manga ha ispirato una serie live-action che ha debuttato su Amazon Prime in Giappone il 26 marzo.
La trama di Kakegurui Twins
Un anno prima che Yumeko Jabami abbellisse le sacre sale dell’Accademia privata di Hyakkou, Mary Saotome iniziò a frequentare la scuola dipendente dal gioco d’azzardo. Riuscirà questa ragazza normale a realizzare la sua storia dalla carriera alla ricchezza grazie all’ingegno e alla fortuna? Scoprilo in questo prequel del famosissimo Kakegurui!
Il franchise di Kakegurui
Il manga originale Kakegurui – Compulsive Gambler è stato pubblicato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel marzo 2014. Il manga principale ha ispirato una serie animata televisiva che è andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie è stata presentata in anteprima al di fuori del Giappone su Netflix a febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2019 e Netflix ha iniziato lo streaming della serie a giugno 2019.
Il manga ha ispirato uno spettacolo live-action di 10 episodi che è stato presentato in anteprima in Giappone nel gennaio 2018. Netflix trasmette la serie in streaming al di fuori del Giappone. Una seconda stagione è stata presentata in anteprima a marzo 2019. Il primo film live-action è poi uscito a maggio 2019. Un film live-action sequel è uscito in Giappone il 1 giugno dopo due ritardi dovuti COVID-19.
Oltre a Kakegurui Twins, il manga originale ha ispirato anche altri due spinoff manga e due romanzi.
Fonti: Account Twitter Netflix