L’uscita della seconda stagione è prevista per gennaio 2019
Sul sito ufficiale della serie animata, basata sull’omonimo manga scritto da Homura Kawamoto e illustrato da Tōru Naomura, è stata pubblicata una nuova locandina della seconda stagione.
L’immagine promozionale mostra diversi personaggi, tra cui quelli nuovi che faranno la loro comparsa nei vari episodi della seconda stagione di Kakegurui, che verrà trasmessa in anteprima a partire da gennaio prossimo in Giappone.
Tra i nuovi personaggi troviamo:
Rei “Batsubami”
Terano Totobami
Yumi Totobami
Erimi Mushibami
Miyo Inbami
Miri Inbami
Sumika Warakubami
Nozomi Komabami
Miroslava Honebami
Ibara Obami
Rin Obami
Allo staff della nuova stagione si unisce Yuichiro Hayashi come regista, supportato e assistito da Kiyoshi Matsuda (Kuma Miko: Girl Meets Bear, Rozen Maiden) presso lo studio MAPPA, la sceneggiatura sarà curata da Yasuko Kobayashi e a Manabu Akita spetterà il design dei personaggi.
I seguenti membri del cast di ritorno sono stati confermati per la seconda stagione:
- Saori Hayami nel ruolo di Yumeko Jabami
- Minami Tanaka nel ruolo di Meari Saotome
- Tatsuya Tokutake nel ruolo di Ryōta Suzui
- Yūki Wakai nel ruolo di Itsuki Sumeragi
- Karin Nanami nel ruolo di Yuriko Nishinotōin
- Mariya Ise nel ruolo di Midari Ikishima
- Yū Serizawa nel ruolo di Yumemi Yumemite
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Kaede Manyūda
- Mayu Udono nel ruolo di Runa Yomozuki
- Ayaka Fukuhara nel ruolo di Sayaka Igarashi
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Kirari Momobami
La prima stagione è stata trasmessa per la prima volta sul piccolo schermo da Netflix in Giappone a luglio 2017 per poi essere presentata in anteprima, al di fuori del Giappone, sempre sulla piattaforma Netflix a febbraio.
Yen Press sta rilasciando il manga originale in inglese con il titolo Kakegurui – Compulsive Gambler, mentre in Italia l’opera è edita da J-POP. Qui di seguito potete leggere la sinossi:
Accademia Privata Hyakkaou, un’istituto per studenti privilegiati dal curriculum davvero peculiare. Quando si è figli di persone abbienti, non sono la prodezza atletica o la propensione verso lo studio a contare, bensì la capacità di leggere la mente dell’avversario. Il modo migliore per affinare tale abilità? Sottoporsi ad un rigoroso programma di gioco. All’Accademia Privata Hyakkaou, i vincitori conducono una vita da re, mentre i perdenti sono costretti a patire le pene dell’inferno. Tuttavia la nuova studentessa Yumeko Jabami insegnerà a questi bambini viziati quale aspetto abbia un vero giocatore d’azzardo.
Uno spettacolo live di 10 episodi è stato presentato in Giappone a gennaio e una seconda stagione del live-action più un film dal vivo saranno presentati in anteprima nella primavera 2019.
Stay Tuned