L’autore Homura Kawamoto ha un nuovo manga in arrivo sulle pagine di Weekly Young Magazine di Kodansha. Kawamoto è noto per Kakegurui – Compulsive Gambler, una storia oscura che racconta di una scuola dove gli studenti si sfidano in giochi d’azzardo per scalare la gerarchia scolastica. La sua nuova opera in arrivo, che ha un’ambientazione altrettanto cupa con un tocco di violenza, è provvisoriamente intitolata Bouryoku Banzai. Bouryoku si traduce approssimativamente come violenza o caos, mentre banzai richiama un’esclamazione di giubilo. Attualmente non esiste una traduzione ufficiale del titolo, e il nome provvisorio resta quindi Bouryoku Banzai.
Un’evoluzione di “Marriage of Murder and Lies”
La nuova serie riprende e amplia la storia del one-shot scritto da Kawamoto nel 2024, Marriage of Murder and Lies. Il one-shot, scritto da Kawamoto con i disegni di Nadainishi, è una storia romantica e violenta che ruota intorno a un uomo debole trascinato a compiere omicidi da una misteriosa bellezza.
La trama segue un poliziotto che si trova a un passo dalla morte, circondato da un gruppo di criminali. All’ultimo momento, una donna bellissima dai lunghi capelli neri appare e uccide brutalmente i suoi aggressori. Tuttavia, prima che possa rivolgere la sua furia su di lui, l’ufficiale le propone di collaborare e uccidere insieme. Da lì, la donna trascina il poliziotto in una sanguinosa spirale di omicidi. La serializzazione di Bouryoku Banzai inizierà nel numero 14/2025 di Weekly Young Magazine, previsto per il 3 marzo 2025.
Il background dell’autore di Kakegurui e dell’illustratore di Marriage of Murder and Lies
Kawamoto ha creato Kakegurui insieme all’illustratore Toru Naomura. La serie è diventata un successo enorme, attirando i fan degli anime con il suo tono aggressivo e sopra le righe. Il manga conta attualmente 18 volumi, oltre a uno spin-off intitolato Kakegurui Twin. Sono stati prodotti due adattamenti anime su Netflix, una serie live-action e due film live-action.
Nonostante Kakegurui e Bouryoku Banzai abbiano artisti diversi, ci sono molte somiglianze estetiche tra le due opere. Entrambe presentano una donna dai lunghissimi capelli neri come personaggio simbolo, e in entrambe il protagonista maschile è trascinato nella trama da una co-protagonista femminile.
L’illustratore di Marriage of Murder and Lies e Bouryoku Banzai, Nadainishi, è un talento emergente che ha lavorato a un altro manga popolare interrotto prematuramente a causa di tragiche circostanze. Nadainishi aveva collaborato in precedenza a Satsudou, un manga violento su un impiegato con un talento innato per l’omicidio. Tuttavia, Satsudou è stato interrotto dopo la morte improvvisa dell’autore, Chicchi Yukinaga. Marriage of Murder and Lies è stato il progetto successivo di Nadainishi, mentre Bouryoku Banzai segna la sua prima serie in corso dopo l’esordio con Yukinaga.