L’anime Kakegurui è basato sull’omonimo manga scritto da Homura Kawamoto e prodotto dallo studio di animazione giapponese MAPPA. Sono già a disposizione del pubblico le prime due stagioni, per un totale di 24 episodi da 25 minuti l’uno. Ma il pubblico dovrà aspettare per vedere la conclusione della trama.
La prima serie animata è stata trasmessa tra luglio e settembre 2017 da Tokyu Mx e MBS. La seconda risale a gennaio 2019, rilasciata su Netflix come prodotto originale. Entrambe le stagioni hanno avuto un buon successo di pubblico, che attende con ansia di poter proseguire con la storia.
Una terza parte per l’anime sembra necessaria, visto che gli appassionati sono rimasti in sospeso nel bel mezzo dell’arco dedicato alle elezioni scolastiche. L’uscita era prevista per dicembre 2020, ma la pandemia globale a rovinare i piani di pressoché tutti gli studi di animazione
È lecito pensare che il rilascio della terza stagione di Kakegurui sarà ritardato al 2021
Il virus non è l’unica ragione che ha tenuto i fan col fiato sospeso, in attesa di una conferma sul futuro della serie. Kakegurui XX racconta avvenimenti che si avvicinano agli ultimi capitoli del manga, rendendo necessaria una pausa, per permettere all’autore di procedere con la storia, per evitare episodi filler o materiale originale dedicato all’anime. In secondo luogo, il successo televisivo non ha avuto grande corrispondenza nella vendita di dvd, uno dei parametri fondamentali nella definizione del successo di una serie.
Nelle prime due stagioni di Kakegurui abbiamo conosciuto Hyakkou, liceo dove i figli delle personalità più ricche e influenti del Giappone ricevono la loro educazione. In questa scuola il consiglio studentesco non è interessato alle attività didattiche, ma al controllo delle abilità degli studenti nel gioco d’azzardo. Chi vince riceve prestigio e incarichi, chi perde vede la propria vita tramutarsi in inferno. L’unica via d’uscita è mettere ancora più a rischio la propria vita. In questo contesto si inserisce l’arrivo di Yumeko Jabami, che, incurante dei rischi, inizia subito a sfidare i migliori giocatori della scuola, solo per il brivido del gioco. Nuovi e sempre più forti avversari sono all’orizzonte, per una competizione che supera le mura dell’accademia Hyakkou.
E’ innegabile che il pubblico abbia apprezzato le avventure di Jabami e compagni, vista la presenza, oltre all’anime, il manga principale e alcuni spinoff, di una serie live action, sempre distribuita da Netflix come prodotto originale. Sarà quindi solo questione di tempo prima che gli appassionati possano continuare a perdersi nel singolare mondo di Kakegurui.
No
Si perché è un anime molto bello, perché yumeko non a paura di mettere in gioco la sua propria vita
Si perché e un’anime molto bello