Il sito web ufficiale del video anime originale (OVA) del romanzo Kaitō Queen wa Circus ga Osuki (traducibile in inglese come Mirage Queen Aime Cirque) di Kaoru Hayamine ha rivelato lo staff e la storia dell’anime.
Il progetto teatrale OVA debutterà nel 2022.
Il cast dell’anime Kaitō Queen wa Circus ga Osuki
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Saori Den (regista degli episodi di Pokémon) come il progetto all’East Fish Studio
- Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm, Orient) come lo scrittore della sceneggiatura
- Kumiko Kawashima (Fantasista Stella) come il disegnatore dei personaggi
- Moe Hyūga (Steins;Gate 0, Se il mio idolo pop preferito arrivasse al Budokan, morirei) come il compositore della musica
- Toshiki Kameyama come il direttore del suono di Bit Groove Promotion
- Pony Canyon distribuirà l’anime.
La trama dell’anime Kaitō Queen wa Circus ga Osuki
La storia è incentrata sulla Phantom Thief Queen, una persona che può rubare tutto ciò che desidera. Il sesso, età e nazionalità sono sconosciuti. Insieme ai loro partner Joker e RD, volano in tutto il mondo nel loro dirigibile. Ora, i Queen hanno messo gli occhi su un gioiello maledetto: la leggendaria Rose of Linden. Tuttavia, c’è un incidente inaspettato e una misteriosa troupe circense ruba il gioiello prima che possa farlo Queen. Queen sfiderà i vari membri della troupe, tra cui un ipnotizzatore, un mago e un acrobata, per riprendersi il gioiello. Perché niente è impossibile per Queen.
Il franchise di Kaitō Queen wa Circus ga Osuki
L’anime commemora il 20° anniversario della serie di romanzi. Kadokawa ha pubblicato il primo romanzo sotto l’etichetta di libri per bambini Aoitori Bunko nel marzo 2002 con illustrazioni di K2 Shōkai. L’ultimo romanzo ad oggi pubblicato è uscito il 14 luglio. Il progetto segna la prima volta che il franchise riceve un adattamento animato. L’anime condivide lo stesso titolo del romanzo d’esordio della serie.
Fonti: Sito web ufficiale