Avevamo già parlato di Kaitō Queen wa Circus ga Osuki. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’evento Mirage Queen Prefers Parties ha annunciato che la produzione di un nuovo anime di Mirage Queen (Kaitō Queen), Kaitō Queen no Yūga na Kyūka (Mirage Queen vacances élégantes o Mirage Queen’s Elegant Vacations) ha avuto il via libera. Anche la scrittrice originale del franchise, Kaoru Hayamine, non è stata informata della notizia prima dell’annuncio a sorpresa all’evento.
La trama di Kaitō Queen
La storia dei romanzi originali è incentrata su una regina ladra fantasma che può rubare tutto ciò che desidera. Il loro sesso, età e nazionalità sono sconosciuti. Insieme ai loro partner Joker e RD, volano in tutto il mondo con il loro dirigibile.
Il franchise di Kaitō Queen
Hayamine e Kadokawa hanno pubblicato il primo racconto di Kaitō Queen nel 2000. Il primo romanzo a figura intera Mirage Queen Prefers Circus (Kaitō Queen wa Circus ga Osuki) ha debuttato sotto l’etichetta di libri per bambini di Kadokawa Aoitori Bunko nel marzo 2002 con illustrazioni di K2 Shōkai. L’ultimo romanzo è uscito nel luglio 2021. (Kaitō Queen no Yūga na Kyūka è il nome del secondo romanzo a figura intera.)
La serie di romanzi ha ricevuto il suo primo adattamento cinematografico, il video anime originale Mirage Queen Prefers Circus (Kaitō Queen wa Circus ga Osuki), lo scorso giugno. Yūga Yamato (Tuxedo Mask dello spettacolo teatrale di Sailor Moon) ha recitato nel ruolo della regina del titolo. Saori Den (regista dell’episodio Pokémon) ha diretto il progetto presso East Fish Studio, e Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm, Orient) ha scritto la sceneggiatura. Kumiko Kawashima (Fantasista Stella) ha disegnato i personaggi. Moe Hyūga (Steins;Gate 0, If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I Would Die) ha composto la musica
Fonti: Comic Natalie