Kaikoku no yūsha
La nuova serie Kaikoku no Yūsha (I Guerrieri del Ciclo) di Takaki Sato, basata sull’opera di Yotsuba, è iniziata con il numero di gennaio 2025 della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten.
Un’avventura eroica realizzata dalla coppia di autori Yotsuba, creatore di Paripi Koumei, e Takaki Sato, noto per Bokura no Cupido Senki.
In un mondo dove metà del territorio umano è stato invaso dalle forze demoniache, Balt, un giovane con il sigillo del guerriero, è diventato un simbolo di speranza per l’umanità. Prima di compiere 17 anni, proprio prima che il suo potere di guerriero si risvegli, Balt scopre una verità sconvolgente.
Tamagawa-san detemashita?
La nuova serie Tamagawa-san, Detemashita? di Komikan Matsumoto, basata sull’opera di Ume Matsutake, è iniziata con il numero 24 della rivista Young Gangan di Square Enix.
Shikishima, il gestore di un negozio di convenienza, è un grande fan dell’attrice AV Miyama Yūri. Qualche giorno prima, Yūri si è ritirata, lasciandolo senza un punto di riferimento emotivo. Un giorno, durante un colloquio per un lavoro part-time, una donna di nome Tamagawa, che assomiglia incredibilmente a Yūri, si presenta… Nonostante Tamagawa sembri proprio Yūri, Shikishima non riesce a chiederle se ha mai lavorato nell’industria AV. La serie racconta la difficile situazione dell’uomo che non sa come affrontare questa somiglianza.