Kaijūtan, genru
È iniziata sul numero di luglio di Bessatsu Shonen Champion edito da Akita Shoten la nuova serie Kaijutan, Genru di Tatsuoki Nakamura.
La storia è ambientata in Giappone nell’anno 20××, quando enormi kaiju (mostri) iniziano a comparire. Il Primo Ministro, Ushimitsu Genda, è dotato di un’abilità straordinaria che gli permette di sconfiggere i kaiju da solo, guadagnandosi il sostegno travolgente della popolazione. Genda affronta i kaiju quotidianamente per proteggere i sorrisi dei bambini. Un giorno, recandosi sul luogo di un attacco come al solito, si trova di fronte a un kaiju dall’aspetto del tutto inaspettato e sorprendente…
Yume ka utsutsu ka
È iniziata sul numero di luglio di Bessatsu Margaret edito da Shueisha la nuova serie Yume ka Utsutsu ka di Io Sakisaka.
La protagonista è Iroha, una studentessa del primo anno delle superiori che ha difficoltà a parlare con gli altri. Dopo circa due mesi dall’inizio della scuola, Iroha non riesce ancora a parlare con i suoi compagni di classe e durante le pause si rifugia nel cortile dell’edificio scolastico vecchio. Qui si reca per parlare con un senpai di un anno più grande, che ha incontrato in una biblioteca cittadina mentre studiava per gli esami di ammissione.
Iroha trova conforto nella loro interazione quotidiana, ma c’è un segreto che li lega… Si tratta della prima storia d’amore con un “senpai” che Sakisaka racconta in una serie a lungo termine.