Era il manga sulla bocca di tutti gli appassionati presenti alla scorsa Lucca Comics & Games, Kaiju No. 8 si presenterà al pubblico italiano attraverso la pubblicazione ad opera dell’editore Star Comics.
Il fenomeno fumettistico nipponico dalla sua serializzazione digitale, sul portale Shonen Jump+, non ha mai dato cenni di cedimento per quanto riguarda il proprio successo a livello di fama ed introiti, arrivando in pochissimo tempo all’incredibile traguardo delle cinque milioni di copie vendute (con solo 5 volumi all’attivo).
Star Comics diffonderà il manga dei record a partire da marzo 2022, Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto sarà disponibile in ben 4 diverse edizioni (5 se contiamo la versione digitale) pronte a catturare in modo mostruoso l’attenzione dei lettori nostrani.
Il Kaiju No. 8 Monstrous Box, in uscita il 16 marzo, conterrà i primi due volumi della serie in edizione regolare, con in accompagnamento un imperdibile set di gadget esclusivi che verranno svelati prossimamente.
La versione Regular del volume 1 uscirà invece il 23 marzo e sarà disponibile per l’acquisto in edicola, fumetteria, libreria e store online (compreso il sito starcomics.com).
Contemporaneamente a quest’ultima vi sarà la possibilità di posare i propri artigli sull’edizione Variant Cover, con una copertina arricchita da “effetti speciali” acquistabile a tiratura limitata solamente in fumetteria, libreria e shop online dell’editore.
Il 23 marzo ospiterà, infine, anche la pubblicazione della Limited Edition di Kaiju No. 8 impreziosita da una copertina ripiena di trucchi grafici spettacolari e inimmaginabili “plus” che ne renderanno obbligatorio l’acquisto.
Tutti i volumi della serie riceveranno una controparte digitale, l’uscita degli ebook sarà contemporanea a quella prevista per la versione cartacea.
L’editore decide di non lasciare nemmeno un attimo di respiro ai propri lettori proponendo in aggiunta due miniserie del sensei Matsumoto, Pochi & Kuro e Neko Wappa avranno il loro debutto tra il mese di marzo e quello di aprile.
Pochi & Kuro, in uscita il 23 marzo, è descritta come una dolcissima e deliziosa commedia sentimentale ricca di azione e di elementi sovrannaturali e demoniaci, completa in 4 volumi e di cui è prevista la versione digitale.
Neko Wappa verrà pubblicato a partire da aprile ed è l’opera d’esordio del maestro Naoya Matsumoto, un manga che vi travolgerà grazi al suo mix di azione e gag esilaranti, il tutto racchiuso in 2 volumi (con versione digitale annessa).
E’ possibile rimane aggiornati sulle prossime pubblicazioni Star Comics attraverso il sito ufficiale, senza dimenticare le pagine ufficiali Facebook e Instagram.
La trama di Kaiju No. 8
Kafka Hibino è un disilluso trenteduenne che lavora nella squadra addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, mostruosi giganti predisposti alla devastazione dell’intero territorio del Giappone. Le Squadre di Difesa Speciali sono gruppi di giovani combattenti addestrati nell’uccisione di questi invasori, tra le loro fila vi è la bella e glaciale Mina Ashiro comandante della Terza Unità. Kafka ha sempre sognato di unirsi a lei nella lotta ai Kaiju, ma non è mai riuscito a superare le selezioni. Una strana creatura si insinuerà nel corpo del nostro protagonista, facendogli ottenere straordinarie capacità con però una conseguente e macabra trasformazione fisica.
La trama di Pochi & Kuro
Pochi, semplice e graziosa liceale, viene magicamente catapultata in un mondo popolato da spaventosi demoni, la cui principale fonte di sostentamento sono gli esseri umani. La nostra sventurata protagonista incontra però Kuro, un essere demoniaco, che dopo svariati battibecchi si ritrova ad essere innamorato di lei. Kuro, anche se non capisce la lingua degli umani, dovrà fare di tutto per difendere Pochi nella strada che la condurrà al suo ritorno a casa.
La trama di Neko Wappa
Una bambina viene abbandonata, ancora in fasce, sulla soglia di un santuario di divinità feline venendo poi cresciuta nel loro mondo ultraterreno. Dopo aver acquisito poteri straordinari dovrà tornare tra i mortali al fine di esaudirne i desideri, così da ottenere tra un pasticcio e l’altro il titolo di vera divinità.