Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dal manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha pubblicato il trailer di Gunpatsu Saigai-hen (arco narrativo “Cluster Disasters”). L’ultimo arco narrativo inizia con il decimo episodio della seconda stagione (episodio 22 in totale).
La cantautrice norvegese (e fan di lunga data degli anime) Aurora canta la sigla di apertura della seconda stagione You Can’t Run From Yourself. La band americana OneRepublic, che aveva già eseguito la sigla di chiusura della prima stagione, torna per la sigla di chiusura della seconda stagione Beautiful Colors.
La seconda stagione è stata presentata in anteprima su TV Tokyo e canali affiliati il 19 luglio. La seconda stagione è anche disponibile in streaming su X (ex Twitter) in tutto il mondo in tempo reale, mentre in Giappone è in onda in TV. Crunchyroll trasmette la stagione in streaming con sottotitoli in inglese e doppiaggio in inglese.
Il cast di Kaiju no. 8
I nuovi doppiatori per la seconda stagione includono:
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Gen Harumi
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Eiji Hasegawa
- Kana Hanazawa nel ruolo di Rin Shinonome
- Kotono Mitsuishi nel ruolo di Hikaru Shinomiya
- Yūko Kaida nel ruolo di Jura Igarashi
- Shunsuke Sakuya nel ruolo di Shūgo Ogata
- M.A.O nel ruolo di Tōko Kirinomori
La trama di Kaiju no. 8

Un uomo che svolge un lavoro lontano dai suoi sogni d’infanzia si trova coinvolto in una situazione inaspettata… Diventando un mostro, mira ancora una volta a realizzare il suo sogno di una vita…
Il franchise di Kaiju no. 8
Matsumoto ha lanciato il manga a luglio 2020 sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato messo in vendita a dicembre 2020 e da allora il volume ha avuto molte altre stampe a causa dell’alta domanda.
In Italia, la storia è edita da Star Comics.
Nel settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, rendendolo il manga Shonen Jump+ più veloce (al contrario dei manga pubblicati sulle riviste cartacee di Shueisha) a raggiungere il traguardo.
La serie è stata nominata per il 14° Manga Taisho Awards nel gennaio 2021.